L’Inter riesce ad afferrare il pareggio negli ultimi minuti grazie ad un colpo di testa di Matias Vecino, a segno anche all’andata. In molti, però, hanno notato la grande fatica dei nerazzurri nel centrare la porta e le difficoltà costanti nel costruire azioni offensive pericolose e questo nonostante la sosta di due settimane, nelle quali i giocatori hanno avuto la possibilità di ricaricare le batterie. In questi commenti, gli utenti mostrano tutto il loro disappunto per un pareggio giunto solo in extremis.

PadreMaronno X:

a me degli altri fotte una sega. La roma fa schifo come noi, ieri ha provato proprio a perderla la partita … se c’era una squadra normale nel secondo tempo gli dava 3 pere, ma noi facciamo troppo schifo
non è possibile che per fare qualche tiro in porta debbano scomparire gli avversari

BankStatement:

Dobbiamo ringraziare Di Francesco, perché per 60-65 minuti la Roma ha controllato abbastanza facilmente la partita, hanno una grande facilità di palleggio e noi l’abbiamo sofferto parecchio.
Poi grazie ai cambi scellerati della Roma, li abbiamo schiacciati e pareggiato.

AnotherJerry:

Ragazzi però la statistica dei tiri in porta, come qualsiasi altra statistica anche fuori dal calcio, va interpretata.

Se ad esempio una squadra attacca in una situazione di superiorità numerica, ed un difensore sbaglia un passaggio o un cross facile non risulta nelle statistiche il tiro in porta, ma magari l’azione era pericolosissima! Un tiro in porta telefonatissimo invece non è un azione realmente pericolosa.

Con questo non voglio dire che ieri non ci siamo resi più pericoosi della Roma eh, intendo solo dire che per farsi un idea completa bisogna guardare la partita. E noi durante la partita facciamo un pò cagare…

Ribadisco poi una mia convinzione che scrissi tempo fa! La parte di campo nettamente più importante nel calcio è il centrocampo! Ci concentriamo sui terzini, sugli esterni, sulle riserve ecc… Ma il nostro centrocampo è SOLO da media classifica. Borja Valero, Vecino e Brozovic in una squadra seria sarebbero in panchina, in una grande squadra in tribuna! Credo che Spalletti condivida il mio pensiero

Per me è sempre li che dovremmo concentrare i nostri sforzi in estate. Anche prendendo un giocatore solo, ma realmente buono. Ed iniziare a creare un ossatura a questa squadra: Handa – Skriniar – XXX – Icardi.

La serie A è di livello davvero infimo, non ci vuole molto. Come dissi dopo il mercato estivo sarebbe bastato poco per assicurarsi la Champions, è un peccato anche solo rischiare di non andarci. A Spalletti vanno fatti solo i complimenti cmq…

Tuettili:

Abbiamo sofferto parecchio perché sbagliavamo troppi passaggi in costruzione, ma la Roma non ha MAI tirato in porta neppure per sbaglio mentre noi le nostre belle occasioni le abbiamo avute.
D’altra parte accadde così anche all’andata, se vuoi pressare altissimo ed essere aggressivo su tutti i palloni, raddoppiare e triplicare le marcature ec., non puoi farlo per 90 minuti, poi alla fine paghi.
Ma anche nei primi 70 minuti, la Roma ha dominato nel possesso di palla e nient’altro, senza il disgraziato errore di Santon non avrebbe segnato neppure se si fosse giocato per quatto ore filate …

PupiTek:

è inconcepibile perdere tutte quelle palle nella nostra metà campo, così come è allucinante dover creare almeno 6 palle gol nitide (vado a memoria: 2 Icardi, 2 Perisic, 2 Eder) per farne uno

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Angelus:

Un’occasione persa.
Dovevamo sfruttare il fattore campo e invece ci siamo fatti mettere sotto nel primo tempo da una Roma che in attacco non ha mostrato nulla, se non una volta con Pellegrini. Nel secondo tempo siamo venuti fuori dopo che i giallorossi si sono barricati in difesa inserendo Bruno Peres e togliendo Dzeko ed El Shaarawy..ed in quei 20 minuti finali avremmo dovuto punire questa scelta segnando due goal, a prescindere dal fatto che Alisson sia stato fenomenale stasera.
L’unica cosa positiva è che la Roma è stata tenuta a distanza di sicurezza.

Herrera:

Pareggio meritato per quello che si è visto in campo ma assolutamente non ci siamo, abbiamo cominciato a giocare con una certa continuità dal 70′, prima di quel momento siamo andati avanti stancamente riuscendo sporadicamente anche a creare qualche occasione. Questa partita si poteva vincere se solo Icardi avesse gestito meglio quel pallone negli ultimissimi minuti del recupero, cosa che non ha fatto dimostrando mancanza di cattiveria, in questa circostanza come nelle conclusione, lui e parecchi altri (Eder su tutti). Con queste basi non si può ambire alla Champions, ed alla fine non ce la faremo a tenere il terzo posto, bisogna solo sperare che nella prossima estate i dirigenti finalmente si decidano a rifondare la squadra

King_Simon:

Abbiamo cominciato anche il secondo tempo, sulla falsariga del primo. Successivamente, verso il 20esimo, c’è stata una scossa ed è cominciato un assedio tutto di cuore, nel quale abbiamo trovato il meritatissimo pareggio. Con un po’ di lucidità in più nel finale (o senza l’obbrobrio di Santon) avremmo potuto vincerla. Malissimo Gagliardini, giustamente sostituito, Santon nel secondo tempo si è ripreso ma non si può cancellare il suo errore che ci è costato due punti, così come Borja Valero che partendo da dietro nel secondo tempo è andato meglio. Molto male anche Icardi stasera, nel finale se non avesse sbagliato un paio di scelte decisive si sarebbe potuto vincere

El Principe89:

Un pareggio che alla fine ci va bene visto come si era messa la partita.
Detto ciò, la squadra non mi sembra migliorata con la sosta, Candreva e Perisic sempre male, non è un problema fisico…ancora non capisco perchè buttare fisso un cambio per mettere Dalbert, a sto punto se vuoi cambiare terzino per terzino metti Nagatomo.

Rasha:

La squadra é come la si aveva lasciata prima della sosta. Speriamo che dalla SPAL domenica si ricominci a vincere stabilmente

SCRIVI SUL NOSTRO FORUM

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.