Da domani, per l’Inter, si aprirà un nuovo capitolo. Come riportato dall’edizione odierna di Repubblica, infatti, a partire dal 17 giugno il club nerazzurro cambierà sede, spostandosi da Corso Vittorio Emanuele a viale Liberazione, in un edificio moderno che rappresenterà un ulteriore passo in avanti per la società:

I nuovi uffici dell’Inter occupano gli ultimi cinque piani del moderno palazzo in vetro e acciaio The Corner, che già ospita la griffe di moda Versace. Il nuovo quartier generale nerazzurro è sormontato da un terrazzo di 1.400 metri quadrati, che ospiterà eventi ufficiali e presentazioni. Le sale interne, decorate con gigantografie dei campioni dell’Inter di ogni tempo, avranno i nomi di Stati esteri, in linea con il giuramento dei primi soci, che il 9 marzo 1908 diedero vita alla società (…). L’ultimo trasloco della sede sociale portò fortuna alla squadra. Massimo Moratti decise di lasciare gli uffici di via Durini e si trasferì in corso Vittorio Emanuele nell’aprile del 2009, nel pieno del biennio di José Mourinho che portò all’Inter il Triplete. Sul terrazzo della nuova sede sarà presto posato un grande stemma della società, come anche sulle facciate dell’edificio“, riporta il sito di Repubblica.

(Fonte: Repubblica)

The post Inter, da domani nuova sede: tutte le particolarità. E l’ultimo cambio portò fortuna… appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it