Il futuro prossimo di Alessandro Florenzi potrebbe essere lontano da Roma: il capitano giallorosso è scivolato indietro nelle gerarchie di Fonseca, e un suo addio già a gennaio è un’ipotesi da non scartare. Tra le squadre pronte ad approfittarne c’è l’Inter, che potrebbe regalare a Conte un jolly prezioso, in grado di giocare sia da esterno che da mezzala: al momento, come riporta Tuttosport, Florenzi non è una priorità della dirigenza nerazzurra, ma una rottura improvvisa con la Roma potrebbe ingolosire Marotta:

Alessandro Florenzi nella Roma è diventato una riserva e da qualche settimana sta iniziando a pensare a un futuro diverso. Fra i club che lo accoglierebbero c’è pure l’Inter. Va detto che oggi il capitano giallorosso non è una priorità di Marotta. Il club di Suning, come noto, sta cercando un centrocampista, una mezzala di gamba che possa arricchire la rosa di Conte.

Kulusevski è il nome che metterebbe tutti d’accordo, ma lo svedese costa tanto (più di 40 milioni) e il Parma, che lo ha avuto in prestito dall’Atalanta, non vuole liberarlo a gennaio (e c’è poi la concorrenza della Juve da battere). De Paul dell’Udinese è l’obiettivo quindi in prima fila, mentre Vidal è un’opzione gradita a Conte e alla quale Marotta ha aperto, salvo però che sia il cileno a rompere con il Barcellona affinché la società apra a una trattativa in prestito, ovvero l’unica formula che per ora prende in considerazione l’Inter“.

UN JOLLY PER CONTE – “Il giocatore è principalmente un esterno, il ruolo dove lo stesso Conte lo ha utilizzato spesso in nazionale, ma il tecnico ha schierato Florenzi anche da mezzala nel 3-5-2. L’Inter sulle fasce oggi è coperta, ma se Asamoah continuasse a dare poche garanzie, ecco che un jolly come Florenzi potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo (in alternativa, per le fasce, occhio sempre al nome di Darmian)“.

The post Inter, Florenzi a gennaio è possibile: da capitano a riserva, Marotta fiuta l’occasione appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it