Se la preparazione è in mano ad Antonio Pintus, la parte tattica dello staff di Conte ha come responsabile Gianluca, fratello di Antonio. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Gianluca Conte ha vari compiti, dalla parte tattica all’osservazione degli avversari: è cresciuto nelle giovanili del Lecce e ha affiancato Antonio al Bari, seguendolo poi anche alla Juventus, in Nazionale e al Chelsea.

AIUTO “LIVE” – “Durante le partite Gianluca sale in tribuna, dove l’Inter posiziona la telecamera tattica per analizzare in tempo reale le situazioni di gioco. Con altri due analisti e un cameraman, ma anche con l’aiuto di un tablet con cui fotografa e riprende in prima persona il campo di gioco, l’assistente di Conte studia problemi, errori e possibili soluzioni tattiche”, spiega la Rosea che poi aggiunge come Gianluca crei una sorta di brevi filmati da sottoporre all’attenzione di Antonio anche a gara in corso. “Nell’ultima amichevole con il Valencia, ad esempio, l’Inter nel primo tempo aveva parecchi problemi nella partenza dal basso, subiva il pressing e perdeva palloni. Probabile che la cosa sia stata oggetto di correzioni nell’intervallo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, infatti, Gianluca scende negli spogliatoi per riferire al fratello e alla squadra. Sempre in quella amichevole, i problemi nella ripresa non si sono riproposti”, chiosa la Rosea.

The post Inter, Gianluca Conte spalla di Antonio. GdS: “Cura la tattica, nell’intervallo di Valencia…” appeared first on FC Inter 1908.

Commenta sul forum


L'articolo è stato inserito in originale sul sito partner: FcInter1908.it
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it