Tegole, una dopo l’altra. Che sono cadute sulla testa dell’Inter e sulla scrivania di Antonio Conte. Tanti gli infortuni che i nerazzurri si sono procurati in questa prima parte di stagione. In questo periodo la Champions emetterà i suoi verdetti. Contro Slavia Praga e Barcellona il club interista si gioca il passaggio agli ottavi. Deve vincere in entrambi i casi e dovrà farlo anche senza Barella. Il centrocampista italiano si aggiunge alla lista degli infortunati composta innanzitutto da Sanchez e Politano. Loro tre sicuramente torneranno a giocare nel 2020.

Il cileno è out dalla penultima pausa della Nazionale, ha dovuto sottoporsi ad un intervento alla caviglia e manca ormai da nove partite. Due per ore le gare saltate da Politano che come lui rientrerà a gennaio. Sensi ne ha saltate 8, si è fatto male nella gara contro la Juventus. Era rientrato nella gara con il Borussia Dortmund, poi è stato costretto a rifermarsi.

Manca da 4 partite anche Asamoah (infiammazione da gestire) e a sinistra sta giocando Biraghi, a volte si alterna con Candreva e Lazaro va a giocare a destra. Gagliardini manca da tre gare e potrebbe rientrare mercoledì sera. E’ stato a lungo infortunato anche D’Ambrosio che è rientrato nella gara contro il Torino. Pure lui si era fatto male durante la penultima pausa per le Nazionali, ad un piede.

Sei-sette giocatori molto importanti che sono di fatto mancati e mancano al tecnico. Quelli che potrebbero recuperare andranno comunque gestiti al meglio. L’obiettivo è provare a superare questo periodo delicato: ci sarà da mantenere il passo della Juventus in campionato e provare a qualificarsi agli ottavi. Dopo la partita con il Toro Conte ha detto: “Sono sicuro che faremo di tutto per non avere rimpianti”. Perché i tre punti erano già in cassa e lui era già proiettato in avanti. Vietato fermarsi, nonostante tutto.

(Fonte: Skysport24)

The post Inter, il punto sugli infortuni: in tre out fino a gennaio, gli altri sono da gestire appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it