E’ una sfida totale, che ci accompagnerà nei prossimi e mesi, con ogni probabilità, nei prossimi anni. In campo e sul mercato. Inter e Juventus si apprestano a rinfiammare ancor di più la loro rivalità nel futuro prossimo e remoto e sotto tutti i punti di vista. Come riportato dall’edizione online del Corriere della Sera, infatti, le due squadre hanno già fatto il vuoto in campionato e promettono di darsi battaglia fino alla fine, anche perché, se i nerazzurri di Conte non avessero resistito fin qui, la corsa al titolo sarebbe già bella che conclusa:

Da qui allo scudetto d’inverno mancano 7 giornate, che diventano 5 sino alla pausa natalizia che potrebbe, grazie al mercato, cambiare gli equilibri della strana coppia. La Juve da qui a allora spera di allungare, l’Inter di resistere. Sarri ha due trasferte complicate, a Bergamo con l’Atalanta alla ripresa e con la Lazio il 7 dicembre. Conte ha un solo confronto diretto contro squadre della zona europea, il 6 dicembre in casa con la Roma, però Torino e Fiorentina fuori nascondono grandi insidie“.

La sfida sarà però anche sul mercato. Scrive il Corriere della Sera:

In estate Juventus e Inter battaglieranno per Chiesa e Tonali, pupilli di Mancini. Ma oggi Marotta e Paratici sono concentrati sul gennaio. Conte si aspetta moltissimo: un attaccante di peso come Giroud e un centrocampista di personalità come Vidal. La Juve non ha necessità, ma solo esuberi da piazzare: uno in difesa tra Rugani e Demiral, Emre Can a centrocampo e Mandzukic in attacco. In entrata occhio alla sorpresa: un terzino tra Emerson Palmieri e Marcos Alonso del Chelsea“.

(Fonte: Corriere.it)

The post Inter-Juve, sfida totale: gennaio può cambiare tutto. In estate oltre a Chiesa duello per… appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it