Dopo la vittoria ottenuta contro il Milan, è tempo per l’Inter di ospitare la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria contro il Parma per 2-0. Uno scontro diretto ed importantissimo in chiave Champions che i nerazzurri non devono assolutamente fallire, sia per non perdere la vetta della classifica sia per acquisire ancora maggiore fiducia in vista dei prossimi match.

L’avversario non è di quelli semplici: oltre ad essere una rivale per un posto in Champions, infatti, la Lazio si è sempre dimostrata un avversario particolarmente ostico a San Siro, pur avendo avuto la meglio nei confronti dei padroni di casa solo in 9 occasioni. Nella scorsa stagione, come tutti ricorderanno, Immobile e compagni riuscirono ad eliminare l’Inter dalla coppa Italia proprio a San Siro, per poi ripetersi in campionato circa due mesi dopo. L’anno prima, invece, il risultato fu uno 0-0. L’ultima vittoria nerazzurra risale alla stagione 2016/2017, quando Banega ed Icardi regalarono i 3 punti all’Inter.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Inter-Lazio, altro test

Per riprendere la scia di vittorie in casa contro la Lazio, la condizione necessaria è archiviare il derby. Questo è quanto ha chiesto ieri Conte in conferenza stampa. Secondo il tecnico leccese, infatti, per l’Inter “E’ una partita importante, un altro test. E’ inevitabile che se andremo in campo con la testa ancora agli elogi del derby, significa che non abbiamo capito niente. Dev’essere resettato tutto nel minor tempo possibile e dovremo dare delle risposte importanti”. Risposte importanti che, è bene specificare, dovranno giungere dalla partita di stasera e da quelle contro Barcellona e Juventus, in programma rispettivamente il 2 e 6 ottobre.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

I probabili 11 dell’Inter

L’Inter sta attraversando un buon momento, come confermano le 4 vittorie in altrettanti incontri in campionato. Per questo motivo, Antonio Conte non apporterà cambiamenti significativi alla formazione vista in campo sabato contro il Milan. Godin, confermatissimo dopo la straordinaria prestazione nel derby, formerà ancora insieme a De Vrij e Skriniar il blocco della GDS a protezione di Samir Handanovic.

Solo un dubbio a centrocampo per Conte: Barella o Vecino, chi schierare tra i due? Le recenti prestazioni fanno optare per l’ex Cagliari. La presenza, nella Lazio, di Milinkovic Savic fa pensare, però, che l’uruguagio possa partire titolare e dare una mano nel contrastare il gigante serbo.

Per quanto riguarda gli altri componenti del centrocampo, Brozovic, Sensi ed Asamoah rimangono dei punti fermi di questa squadra. La novità è rappresentata dal ritorno di Antonio Candreva sulla fascia destra dopo aver saltato il derby.

In attacco confermato il duo Lautaro-Lukaku: in attesa del recupero del miglior Sanchez, Antonio Conte intende puntare sull’argentino e sul belga come coppia titolare, con Politano pronto ad essere inserito a gara in corso.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Dove vederla

Inter-Lazio sarà visibile in esclusiva su Sky, canali 201 e 252 del satellite. Chi è abbonato, potrà seguire la partita anche su pc, tablet e smartphone grazie a SkyGo. Possibile vederla anche su NowTv, il servizio streaming live e on demand di Sky. Ad arbitrare sarà Maresca della sezione di Napoli. Ad assisterlo, i guardalinee Alassio e Paganessi, Fabbri come quarto uomo, Calvarese al Var e Meli suo assistito. Calcio d’inizio alle ore 21.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM