Più che Candreva, Asamoah. Nell’emergenza a centrocampo Conte fa un nome, quello dell’ex bianconero. E spiega che lui nasce come centrocampista ed è stato proprio lui, alla Juve, a adattarlo da esterno. Se ce ne fosse bisogno sarebbe quindi piuttosto il ghanese a giocare da centrocampista e non Antonio. Queste le parole del mister alla vigilia della sfida con la Roma: «Asamoah nasce centrocampista quando lo presi giocava a centrocampo e lo adattai esterno, nell’eventualità lui lo può fare più di Candreva». Più chiaro di così si muore. Ma alla vigilia, nella formazione probabile viene schierato in mezzo Borja Valero. Il mister lo ha chiamato diverse volte in causa di recente e lo ha elogiato perché si è fatto trovare pronto. Giocherà probabilmente lui con Vecino e Brozovic. Mentre sulle fasce dovrebbero esserci Candreva a destra e a sinistra Biraghi.

Contro i giallorossi potrebbe giocare la difesa titolare composta da Godin, De Vrij e Skriniar mentre in avanti sono intoccabili come sempre Lukaku e LautaroMartinez, 24 gol in due segnati fin qui. L’argentino sta brillando in questo momento ma Conte ci tiene che venga elogiato il lavoro di tutti. Anche perché in una situazione d’emergenza i nerazzurri si sono comunque ritrovati primi in classifica. “Ma non c’è tempo per piangersi addosso”, ha spiegato il tecnico. Piuttosto “c’è da stringere i denti” e c’è da difendersi dall’attacco della Juventus che vorrà ristabilire le gerarchie degli ultimi anni: i bianconeri giocheranno contro la Lazio. Sui giallorossi Conte ha detto: “E’ una rosa che sta bene, hanno un organico forte e giovani con un futuro davanti”. La prossima giornata dipende quindi anche da come stanno le due romane. Questa quindi la probabile formazione al fischio d’inizio di Inter-Roma:

Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro. 

(Fonte: SS24)

The post Inter-Roma, Conte ha l’opzione Asamoah ma è favorito Borja. Ecco l’11 probabile appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it