Sta per tornare il campionato dopo la pausa per le Nazionali. E l’Inter di Conte sarà chiamata ad un tour de force che porterà i nerazzurri a lavorare a capofitto fino alla sosta natalizia. Il canale tematico nerazzurro Inter Tv parla di cabala e numeri e si sofferma sui rientri dalle pause di novembre degli ultimi quindici anni. Una sola sconfitta su quindici incontri, quella del novembre 2010 contro il Chievo Verona.

I PARI – Cinque i pareggi post sosta di novembre: in risalto due derby. Quello del 2016 con Pioli in panchina: era appena arrivato l’allenatore, dopo l’esonero di de Boer e i nerazzurri erano riusciti a trovare il due a due a pochi secondi dalla fine con Perisic. Anche nel novembre 2014 al rientro della pausa Mancini aveva preso il posto di Mazzarri e riuscì a strappare un pari con un gol di Obi. Un’altra rimonta il Mancio l’aveva fatta al rientro dalla pausa di novembre contro la Juventus: 28 novembre 2004. Servirono i gol di Vieri e Adriano per pareggiare contro la Juventus.

LE VITTORIE – Otto i successi collezionati al ritorno dalle Nazionali: una vittoria sulla Juve con un gol di Muntari, il 6-0 contro la Reggina e i due successi delle ultime due stagioni. Due a zero contro l’Atalanta nel 2018 e 3-0 contro il Frosinone nella scorsa stagione. L’obiettivo è semplice, spiega il canale nerazzurro: “Mantenere la tradizione”. 

(Fonte: inter tv)

 

The post Inter TV – L’obiettivo al rientro dalle Nazionali è solo uno: rispettare le tradizioni appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it