E’ un finale dal sapore dolcissimo: l’Inter di Gabriele Bonacina conquista la FINALISSIMA del campionato U16! I nerazzurri, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, superano la Juventus grazie alla rete siglata da Cappadonna all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare. L’U16 interista tornerà in campo sabato alle 20.30 allo stadio Benelli di Ravenna per la finale contro l’Empoli.

L’Inter comincia con le marce altissime e al 2′ Gnonto sblocca il punteggio: lancio in profondità per il numero 9 che entra in area e beffa Senko sul primo palo. La reazione della Juventus non si fa attendere, con Chibozo che pareggia la sfida al 13′ col mancino. Un minuto più tardi annullata una rete alla Juventus per fuorigioco. I nerazzurri tornano in fiducia e al 24′ passano di nuovo a condurre, sempre con Gnonto: l’attaccante prima subisce il fallo e poi trasforma perfettamente il calcio di rigore che vale il nuovo vantaggio. La prima frazione si chiude sul 2-1 in favore della squadra di Bonacina.

Secondo tempo di minore intensità e qualità. Dopo qualche contropiede di troppo sprecato dai nerazzurri, la Juventus ottiene il nuovo pareggio con la punizione di Omic che sorprende Gerardi. Nel finale sono i bianconeri a sfiorare il gol con il diagonale di Miretti che termina di poco a lato. Al termine dei tempi regolamentari è 2-2: si va ai supplementari.

All’ultimo minuto dei tempi supplementari Cappadonna approfitta di un errore della retroguardia bianconera, segna il definitivo 3-2 e porta i nerazzurri in finale. L’Inter scenderà in campo sabato alle 20.30 contro l’Empoli nella finalissima del campionato U16.

(Inter.it)

The post Inter, una cantera da applausi: Juve ko ai supplementari, l’Under 16 è in finale. Gnonto show appeared first on FC Inter 1908.


L'articolo è stato inserito in originale sul sito partner: FcInter1908.it
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it