Quella che ci aspetta domenica all’Olimpico è una gara importante, una gara che non è esagerato dire valga una stagione. Non sarà un fallimento come azzardano in molti, ma un’occasione persa sì. Di quelle occasioni da mangiarsi le mani.

L’Olimpico biancoceleste non porta benissimo ai nerazzurri, anzi… è stato addirittura il teatro dove si è consumato uno degli episodi più amari della storia dell’Inter, quel maledetto 5 maggio 2002.

Domenica arriva l’ora della “rivincita”, l’occasione di infliggere lo stesso (magari fosse lo stesso!) colpo ricevuto anni fa cancellando in una sola partita un’intera stagione di rincorse.

Ma fino a domenica c’è ancora qualche ora e noi, come ogni grande match che si rispetti, ci prepariamo alla vigilia ripercorrendo alcuni dei gol più belli di sempre che hanno firmato le vittorie nerazzurre all’Olimpico contro la Lazio.

Pronti per una breve carrellata?

Prima di cominciare però ricordate di fare un giro sull’ultima chicca di Interfans: Inter Mezzo, il nuovo podcast sull’Inter che, per l’occasione, ha dedicato la puntata zero proprio al big match di domenica sera!

INTER MEZZO: IL NUOVO PODCAST SULL’INTER

La Top Five di Lazio Inter

Ogni gol porta con sé una storia e un’emozione personale. La top five che vi proponiamo raccoglie i gol più belli realizzati dai nerazzurri contro la Lazio all’Olimpico nelle gare valide per il campionato di serie A.

Sperando che sia di buon auspicio!

5. Fedele – Lazio Inter 1-2

Era la stagione 1974/1975 – quando la tv ancora monocromatica rendeva il nostro bellissimo azzurro un anonimo grigio – e l’Inter di Suarez andava a cercare i tre punti sul campo della Lazio.

Dopo un avvio brillante i biancocelesti passano in vantaggio al 23° minuto del primo tempo ma l’Inter non demorde e trova il pareggio grazie all’autorete del difensore Oddi. La rete che entra nella Top Five di Lazio Inter è quella che consegna ai nerazzurri la vittoria finale: una cavalcata in contropiede del terzino destro Fedele che parte a ridosso della sua area di rigore per poi trafiggere il portiere con una bella diagonale.

https://www.youtube.com/watch?v=vXld_LsddFs

4. Hernanes – Lazio Inter 1-2

Gara della 35 giornata di campionato, anche questa valida per un posto in Champions League ma solo per i biancocelesti. L’Inter non ha tantissime pretese se non quella di dare una prova di orgoglio dopo le ormai vane speranze di raggiungere un posto in Europa League.

Alla fine finisce 2 a 0 per i nerazzurri con la doppietta dell’ex di turno: Hernanes. Il primo gol, su calcio di punizione è quello che entra a far parte della top five.

SEI PRONTO PER LO SPAREGGIO CHAMPIONS? Dì LA TUA SUL FORUM!

3. Ferri – Lazio Inter 0-2

Al terzo posto uno dei gol più veloci di Lazio Inter, quello che al primo minuto di gioco porta la firma di Ferri cross di Brehme . Difesa poco attenta o ottima incursione del difensore nerazzurro? Noi optiamo per la seconda opzione!

https://www.youtube.com/watch?v=XnhzM5LoSew

2. Samuel – Lazio Inter 0-3

Stagione 2008/2009 e altro gol lampo: ancora una volta di testa, ancora una volta per opera di un difensore. A Walter Samuel bastano poco meno di due minuti per confezionare uno dei gol più belli che hanno firmato le vittorie nerazzurre contro la Lazio all’Olimpico.

Quando entrava in area era sempre un pericolo ma questo gol di testa, in corsa e con tuffo finale è un vero gioiello! Solo applausi per The Wall!

1. Emre – Lazio Inter 3-3

Non è una vittoria, ma visto come si era messa all’inizio è come se fosse tale. E un gol così deve necessariamente entrare nei primi cinque!

L’Inter era sotto di 3 gol dopo appena 40 minuti e la partita sembrava finita. Ci pensa un autogol di Couto a riaprirla, poi il momento magico della nostra Zanzara Emre con due gol… uno più bello dell’altro. Ma tra le due prodezze scegliamo il morbidissimo cucchiaio finito sotto l’incrocio dei pali che ha riaperto la partita.

Un gollazzo che vale il prezzo del biglietto e una partita ribaltata che negli ultimi minuti abbiamo rischiato addirittura di vincere!

Domenica sera si torna all’Olimpico e in gioco c’è quel posto in Champions League che manca ormai da troppi anni. Quel posto che oltre ha ridare lustro alla nostra maglia è necessario anche per continuare a costruire una squadra competitiva.

Che siano gol belli o meno, a inizio partita o al novantesimo, l’importante è farne uno in più del nostro avversario.

L’importante è vincere. Per tornare ad essere l’Inter!