Il trasferimento di Andrè Onana al Manchester United è ormai cosa fatta ed il club neroazzurro si appresta a trovare un degno sostituto per provare a sopperire alla sua assenza.

Una grande stagione per il portiere camerunense

Onana dopo un breve periodo di inserimento ha scalzato Samir Handanovic, portiere e capitano che ha protetto la porta neroazzurra per più di 10 anni, conquistando il posto da titolare con grandi prestazioni condite con altrettanta personalità e carattere. Ricordiamo parate memorabili come quelle con Porto e Milan che hanno permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di arrivare fino alla finale di Instanbul.

I possibili sostituti

Ormai sembra prossimo l’arrivo di Yann Sommer come erede di Onana. Sommer arriva dopo una grande stagione al Bayer Monaco dove ha sostituto egregiamente uno dei migliori portieri della storia del calcio Manuel Neur. Oltre al esperto portiere svizzero si parla anche di un possibile arrivo di Anatolij Trubin, giovane portiere ucraino che ha già incontrato l’Inter come avversario lasciando ottime impressioni. Ricordiamo bene il doppio incontro con lo Shaktar nell’anno di Conte in cui l’Inter non è riuscita a segnare una rete nei 180 minuti tra andata e ritorno. Il popolo interista si augura che il sostituto possa regalare le stese emozioni che ha potuto darci Andrè in questi mesi.

Una grande plusvalenza a livello economico

Dal punto di vista finanziario è stato un capolavoro dell’Inter: acquistato a parametro zero la scorsa stagione dopo il mancato rinnovo con l’Ajax, viene rivenduto al Manchester United per una cifra che si avvicina a 55 milioni tra parte fissa e bonus. A differenza di alcuni suoi ex compagni che non hanno potuto aiutare la società dal punto di vista economico con le loro partenze, Onana si è dimostrato una manna dal cielo anche sotto questo punto di vista.

Grazie di tutto Andrè

Anche se la sua permanenza all’Inter è stata breve, solo una stagione, Onana rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi neroazzurri. I 4 derby a porta inviolata della stagione passata rimarranno per sempre nella mente dei tifosi. Peccato non poter continuare a goderci la sfida tra Onana e Maignan su chi sia il portiere più forte della serie A, ma nonostante questo, ti auguriamo il meglio e speriamo di rincontrarci in futuro.