Beppe Marotta, intervenuto a Novantesimo Minuto, programma di Rai2, ha parlato del caos scoppiato in Serie A, dopo la decisione del rinvio di cinque partite al 13 maggio. Queste le parole del dirigente nerazzurro:

«Il Consiglio straordinario è stato fatto su richiesta dell’Inter alla luce della decisione assunta ieri dalla Lega. ed è giusto che poi sia la Lega a dire qual è stato il contenuto del Consiglio. Io parlo della situazione attuale da ad dell’Inter e come avete potuto già leggere sono preoccupato della situazione a seguito di quella decisione improvvida. Non tiene conto delle situazioni contingenti del campionato di Serie A». 

-Dal Pino, presidente della Lega Serie A, è stato molto duro. Ha detto di voler tutelare gli interessi del calcio italiano, ha detto di non voler dare una immagine negativa del calcio all’estero. Come risponde? 

E’ semplicissimo. Nel tutelare l’interesse dell’Inter io tutelo anche gli interessi di altri club e la regolarità della Serie A. La cronistoria è semplicissima. Nella giornata di lunedì la Lega Calcio ha chiesto al governo di poter utilizzare lo strumento delle porte chiuse alla luce del Decreto dei Consiglio che non permetteva le attività sportive. Nella giornata di giovedì ha pubblicato un comunicato elencando le partite a porte chiuse, poi improvvisamente sabato c’è stato un dietrofront repentino, senza spiegazioni precise e senza un confronto con i consiglieri e-o assemblea e questo ha portato a grande disagio ed è nato uno squilibrio in Serie A. Ci sono squadre che non hanno giocato due giornate, come Inter e Sassuolo, altre che non ne hanno giocata una, altre che hanno giocato con continuità. C’era il fatto poi che non è stata trovata una data se non il 13 maggio e questo porta al fatto che il campionato di Serie A è sfalsato nel calendario e quindi assume le dimensioni di uno squilibrio competitivo imprevedibile e imprevisto rispetto a qualche giorno fa. 

-La richiesta di giocarla lunedì sera? 

Mi fa piacere parlare di questo in Rai. Era clamorosamente un boccone avvelenato che mi era stato messo in bocca. Non a caso la Rai ha i diritti della Coppa Italia. Quando mi si propone di giocare lunedì bisognava avere la certezza che fossero state rinviate le gare di Coppa, cosa che assolutamente era inspiegabile. Perché la Rai non poteva mettere nel palinsesto due partite giovedì. Era impraticabile giocare lunedì, ecco perché non ho voluto dare risposta. 

The post Marotta: “Rinviare gare, decisione improvvida. Nessun club è stato consultato. L’Inter…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it