Erano le 23 di ieri quando Vrsaljko è sbarcato a Milano per cominciare ufficialmente la sua avventura all’Inter. Neanche il tempo di godersi il nuovo arrivo e fari subito spostati altrove, con la bomba di mercato lanciata prima da FcInternews poi ripresa subito da Gianluca di Marzio, la Gazzetta e compagnia.

L’Inter starebbe tentando il colpo Modric. Usiamo il condizionale perchè la trattativa (se davvero ce ne fosse una) è davvero allo stallo iniziale. E’ Luka Modric dunque il mister x su cui Ausilio pare abbia lavorato (sotto traccia) nelle ultime settimane. Ma perchè Modric dovrebbe lasciare il Real Madrid? La squadra vincitrice delle ultime 3 Champions League, con le partenza di Zidane prima e Cristiano Ronaldo poi, pare non avere più l’appeal degli anni d’oro. Ed ecco quindi che il centrocampista croato potrebbe anche lui aver voglia di una nuova avventura. Una Serie A che quindi torna ad essere attraente per le star del calcio mondiale.

Trattativa difficile

L’affare Modric forse però rimarrà solo un sogno. Troppe al momento le difficoltà. A partire dall’ingaggio: 10.5 milioni di euro e un contratto fino al 2020. Cifre monster a cui l’Inter non può competere. E poi c’è il Real Madrid che rimane una delle squadre più forti al mondo: possibile che nella stessa sessione di Mercato lascia andare via sia Cristiano Ronaldo che Luka Modric? Quello che potrebbe attrarre Modric all’Inter è la folta “compagnia croata” già presente in neroazzurro: Perisic, Brozovic e l’ultimo arrivato Vrsaljko lo accoglierebbero a braccia aperte. Le notizie parlano di qualche spiraglio nei primi contatti con gli agenti, nelle prossime ore i nerazzurri proveranno a vedere se ci saranno margini per portare avanti la trattativa concretamente. Se nelle prossime ore, o al massimo tra qualche giorno, l’Inter dovesse capire che si tratta di un’operazione impossibile, allora l’Inter chiuderà definitivamente per Vidal su cui c’è già l’accordo: si lavora sui 18 milioni totali (prestito + riscatto). E lo stand-by della trattativa ora ha un motivo: Ausilio sta provando a prendere Modric.

https://twitter.com/GliAutogol/status/1024528469319983104

I tifosi sognano

Entusiasmo alle stelle per i tifosi dell’Inter, già deliziati da un mercato in entrata di altissimo livello e nomi che non vedevano da anni. Da considerare anche che nessun big (almeno finora) è stato sacrificato in uscita: Icardi, Perisic, Brozovic e Skriniar, ovvero i nomi più appetibili della nostra rosa sono ancora tutti all’Inter. L’unico che potrebbe essere ceduto è Vecino, l’autore del gol-qualificazione Champions potrebbe infatti partire a fronte di un’offerta di 30 milioni del Chelsea di Sarri. In attesa di capire il destino di Joao Mario (sicuro partente), l’altra cessione potrebbe riguardare Gagliardini che potrebbe far spazio a Barella. In conclusione: Modric all’Inter pare davvero un affare irrealizzabile, più un sogno che una trattativa concreta. Molto più probabile invece vedere Vidal in neroazzurro, che sarebbe comunque un bel vedere.