Tre vittorie e una sconfitta il bilancio del fine settimana delle formazioni del settore giovanile dell’Inter. L’unica nota stonata arriva dalla Primavera di Armando Madonna, sconfitta 4-3 dal Genoa dopo essere stata in vantaggio di due reti. Primo successo in campionato per l’Under 18, bene anche Under 16 e Under 15 (vittoriose rispettivamente 1-2 e 1-3 sul campo dell’Udinese).

PRIMAVERA – Prima sconfitta stagionale (dopo 6 successi in altrettanti incontri tra campionato e Youth League) per l’Inter di Armando Madonna, che cade malamente sul campo del Genoa. I rossoblu, sotto 1-3 a poco più di 20 minuti dal termine, rimontano e conquistano un successo tanto bello quanto insperato. Brutto passo falso per i nerazzurri, nonostante le numerose assenze. Uno scenario che, da ora in avanti, è destinato a ripetersi, complice l’inizio del Mondiale Under 17 e la promozione definitiva in Prima Squadra di Sebastiano Esposito: la Primavera, in campo mercoledì contro il Borussia Dortmund nel terzo turno di Youth League, dovrà fare a meno di Agoume, Pirola, Oristanio, Gnonto, Boscolo Chio e Moretti, oltre all’acciaccato Vergani, che costringerà Madonna a schierare ancora una vota la coppia Mulattieri-Fonseca. Fondamentale, a questo punto, diventa il recupero di Tibo Persyn, tornato in campo nei minuti finali della sfida contro il Genoa: l’esterno belga garantisce corsa, qualità e imprevedibilità, qualità che in questa squadra rischiano di venire meno. La sfida contro i tedeschi diventa un banco di prova importante per diversi elementi, come i vari Vezzoni, Vaghi, Attys e Squizzato, che dovranno dimostrare di essere più di una semplice alternativa per il tecnico interista.

UNDER 18 – Primo, storico successo della formazione di Andrea Zanchetta, che supera 3-0 il Torino e conquista la prima vittoria nel neonato campionato Under 18. L’Inter, schierata con il 3-5-2 utilizzato sia dalla Prima Squadra che dalla Primavera, si impone grazie alle reti di Cancello e di Dimarco e all’autogol di Sganzerla. Un’iniezione di fiducia importante per i ragazzi di Zanchetta, che potranno ora sfruttare la sosta per migliorare i meccanismi di squadra e rilanciarsi dopo un inizio di stagione non eccezionale. Presenti in campo ben tre calciatori pronti a partire per il Mondiale Under 17 in Brasile: Boscolo Chio, Moretti e Gnonto.

UNDER 17 – Turno di riposo per l’Inter di Cristian Chivu, impegnata in amichevole sul campo della Virtus Entella. Un buon test, vinto di misura grazie alla rete di Ballabio. Nel prossimo fine settimana i nerazzurri saranno di scena contro il Pordenone, penultimo in classifica a quota 4 punti.

The post NERAZZURRINI – Primavera al primo esame di maturità. Vittoria storica per l’Under 18 appeared first on FC Inter 1908.

Commenta sul forum


L'articolo è stato inserito in originale sul sito parner
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it