L’Inter ha depositato il contratto di Stefan de Vrij: il difensore olandese arriverà in nerazzurro a parametro zero dopo la scadenza dell’accordo che lo legava alla Lazio. Il centrale classe 1992 ha firmato con l’Inter: un quinquennale a 3,8 milioni di ingaggio a stagione.

Perchè l’Inter non lo ufficializza?

A darne la notizia sono stati diversi media (tra cui Sky e Gazzetta). L’Inter non può ancora ufficializzare il colpo perchè de Vrij è ancora un tesserato della Lazio. Il contratto però, poichè si tratta di un contratto in scadenza, può già essere depositato da un’altra squadra che non sia la Lazio. Una mossa, quella della società neroazzurra che ha anticipato tutte le altre squadre interessate all’olandese. Persino la Juve non ha potuto fare molto di fronte alla rapidità degli uomini di mercato neroazzurri. L’Inter su de Vrij ci è andata decisa e questo ha giocato molto nella scelta del giocatore: di fronte alla proposta dell’Inter e affascinato dal progetto, l’olandese non ha potuto dire di no.

I tifosi sognano

Grandissimo entusiasmo da parte dei tifosi che già sognano l’accoppiata de Vrij e Skriniar al centro della difesa neroazzurra del prossimo anno. Una coppia giovane e di sicuro affidamento che non ha uguali in Italia. Un mercato, quello dell’Inter che è partito decisamente alla grande. Non solo de Vrij, perchè sembra ormai prossimo all’annuncio anche Kwadwo Asamoah terzino sinistro ghanese attualmente nella rosa della Juventus e che i bianconeri, visto l’affollamento in quel ruolo non sembrano voler confermare. Come per de Vrij, Asamoah arriverebbe a zero.

C’è anche Lautaro

Facendo i conti quindi, l’Inter (e siamo solo a maggio) avrebbe già piazzato 3 colpi di tutto rispetto: de Vrij, Asamoah e Lautaro Martínez. Già, perchè ci sarebbe anche l’attaccante Argentino, già opzionato alla fine del 2017. L’unico dubbio riguardua il suo approdo in neroazzurro, il Racing spinge per tenerlo fino a fine 2018, l’Inter invece lo vuole già in ritiro a Luglio per fargli prendere contatto con il calcio italiano. L’idea è quella di formare con Icardi, la coppia d’attaccanti più prolifica della Serie A. Lautaro ha messo a segno già 18 reti in 25 presenze in questa stagione con il Racing. Con Icardi, sulla carta, formerebbe una coppia da almeno 40 gol a stagione!!! 

Ausilio ora tocca a te

Un applauso ad Ausilio e alla società va speso. Sì perchè, se (come sembra) saranno ufficializzati tutti e 3, non ricordiamo (a memoria) dei colpi di mercato di questo calibro piazzati non solo prima della fine del campionato, ma addirittura senza spendere un euro (de Vrij e Asamoah sono a parametro zero). Su questo sito abbiamo già parlato a lungo della questione rinnovi: Rafinha e Cancelo restano in dubbio perchè ancora non c’è la certezza del loro riscatto. Conditio sine qua non per vederli entrambi vestire la maglia dell’Inter anche nella prossima stagione: la qualificazione in Champions League. Lo abbiamo letto in tutte le salse e non può che essere così. Anzi prepariamoci al peggio perchè senza l’Europa che conta, non solo ne sarà riscattato solo uno (Rafinha il più probabile), ma sarà indispensabile il sacrificio di un big (Icardi, Brozovic, Perisic, Skriniar) attualmente in organico.

Alla squadra e a Spalletti il compito di arrivare in Champions ed evitare così partenze pesanti. Ad Ausilio quello di trovare il modo di far quadrare i conti, riscattare Rafinha e Cancelo e allunare la rosa con rincalzi di qualità.

Ed ecco quindi che partendo da questa formazione, il mercato dell’Inter sarebbe già un mercato da 10 e lode!

SCRIVI DELLA TUA PASSIONE SULL’INTER E VINCI LA MAGLIA