Un altro appuntamento da non fallire, un altro appuntamento puntualmente non fallito.

L’Inter di Spalletti è cinica, è maniacale, sfrutta perfettamente ogni momento della gara per indirizzare la partita nella direzione voluta.
Icardi trasforma in rete un doppio assist di Candreva prima e Perisic poi che è un cioccolatino soltanto da spingere in rete, il raddoppio è da manuale del calcio, ancora una volta con tre tocchi si arriva in porta e questa volta a concludere a rete è Brozovic.
Bravo il Cagliari a riaprire la partita con Pavoletti che sfrutta un meraviglioso cross di Faragò, ma a chiudere di nuovo definitivamente i giochi ci pensa ancora lui, Mauro Icardi che si trova un pallone sul destro da scaraventare in rete dopo una ribattuta in area di rigore.

Handanovic 7: Straodinaria la parata dopo pochi minuti di gioco su Pavoletti che tiene lo 0-0. Non può nulla sulla rete di Pavoletti.

D’Ambrosio 5,5: Troppe sbavature in disimpegno e poca presenza in area avversaria.

Skriniar 6,5: Anche lui oggi si concede qualche leggerezza di troppo a cui non ci aveva mai abituato, si perde Pavoletti sul gol.

Miranda 6,5: Prova di ottima personalità, non soffre nessuno. Si prende un ottimo cartellino giallo che gli farà saltare la partita contro il Chievo in modo da poter tornare direttamente contro la Juventus.

Santon 6,5: Grande gamba e qualche ottimo spunto, come l’apertura per Candreva dal quale nasce il primo gol.

Gagliardini 6: Alterna ottimi recuperi a velenosi palloni persi con sufficienza. Tutto sommato una prova sufficiente, anche lui salterà il Chievo.

Vecino 6: Gioca poco meno di un’ora cercando buoni inserimenti in area di rigore, sfiora un bell’assist per Icardi.

Borja Valero 6,5: Soffre i ritmi e il fisico del Cagliari della prima mezz’ora, poi con più spazio riesce a dar respiro alla manovra.

Candreva 7: Ancora un’ottima gara, tutti e tre i gol nascono dai suoi piedi.

Perisic 6: Da salvare soltanto l’assist capolavoro per Icardi, il resto è una delle tante partite anonime.

Icardi 8: Un leone, oltre ai due gol vittoria lotta tantissimo e distrugge fisicamente chiunque provi a fermarlo. E’ in condizione strepitosa.

Brozovic 7: Entra e segna a modo suo, ottimo inserimento al limite dell’area e destro chirurgico con un gran gesto tecnico per nulla facile. Contribuisce a far girare bene la squadra nel secondo tempo.

Cancelo s.v.

Eder s.v.

Spalletti 8: La sua Inter camaleontica cambia faccia a gara in corso passando dalla difesa a quattro a quella a tre, per poi tornare a quattro di nuovo. L’undici titolare è spesso il solito, e finché i risultati arrivano va bene così.