Un’occasione sprecata. Questo può essere il giudizio dopo il fischio finale di Roma-Inter, posticipo della 14° giornata. L’Inter doveva riscattare la sconfitta subita mercoledì in Champions ma non va oltre un 2-2 ed il rammarico di non aver chiuso il match dopo aver ottenuto vantaggio con Icardi. Una prestazione, quella odierna, tutto sommato positiva ma che è stata resa vana da un fantastico tiro di Under ed un tocco con il braccio di Marcelo Brozovic, che ha causato il rigore del definitivo pareggio di Kolarov. Ancora una volta Perisic ha offerto una pessima prestazione: poco incisivo in attacco, poco preciso con i cross ed i tiri, ma stranamente è stato sostituito solo a 10 minuti dal termine. Su questo aspetto, anche Spalletti sta iniziando ad avere delle colpe; a che pro schierare dal primo minuto un giocatore così fuori forma?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Pagelle Roma-Inter

Handanovic– Compie ottime parate sui tiri di Zaniolo ed in particolare su Kolarov nel finale del primo tempo. Incolpevole sul bellissimo goal di Under, prova senza successo a parare il rigore. Voto 6.

D’Ambrosio– Suo l’assist per il vantaggio nerazzurro. Rischia di procurare un rigore per fallo su Zaniolo ma Rocchi giudica non falloso l’intervento. Voto 6.

De Vrij– Erige un muro difensivo sul quale vanno a sbattere gli avversari. Viene sorpreso solo in occasione del palo di Florenzi. Voto 6,5.

Skriniar– Il solito muro difensivo. Non si fa tanti scrupoli se deve spazzare il pallone in tribuna. Nulla può in occasione della rete di Under. Voto 6,5.

Asamoah– Spinge costantemente sulla fascia sinistra, poco preciso sui cross per gli attaccanti. Viene ammonito nel secondo tempo. Voto 6.

Borja Valero– Da lui partono i contropiedi nerazzurri. In questo momento è il motore del centrocampo dell’Inter. Termina la sua gara al minuto 80, quando viene sostituito da Vecino. Voto 6,5.

Brozovic– Prezioso come sempre di fronte alla difesa. Contrasta gli avversari, recupera i palloni e li affida a Borja Valero. Unica grave pecca è l’aver provocato un calcio di rigore con un tocco del gomito. Voto 6.

Joao Mario– Nonostante qualche buono spunto, risulta il meno brillante dei centrocampisti interisti. Voto 5,5.

Perisic– Continua il momento negativo del croato. Ha avuto un’occasione per porre fine al suo periodo di astinenza dal goal ma manda la palla sopra la traversa. Spalletti lo cambia a 10 minuti dal termine con Lautaro Martinez. Voto 4,5.

Icardi– Pericoloso all’inizio del primo tempo, sparisce con il trascorrere dei minuti. Nella ripresa, trova l’incornata vincente su calcio d’angolo. Il solito cecchino. Voto 7.

Keita– dopo la doppietta al Frosinone, ecco che arriva il suo terzo goal in campionato, contro la Roma. Che stia tornando il vero Keita? Viene stranamente sostituito dopo un quarto d’ora nel secondo tempo da Politano. Voto 6,5.

Politano– Utile come sempre sulla fascia destra, ha l’occasione del 2-3 ma il suo tiro viene respinto da un difensore della Roma. Voto 6.

Martinez– Viene gettato nella mischia a 10 minuti dal termine e si trova a dover fronteggiare l’intera difesa romanista. La domanda sorge spontanea: perché il tecnico nerazzurro gli concede un basso minutaggio? Voto sv.

Vecino– Entra insieme a Lautaro Martinez ma questa volta non riesce ad essere decisivo come suo solito all’Olimpico. Voto sv.

Spalletti– continua imperterrito a schierare Perisic anche quando il croato è palesemente fuori forma. Pessima la gestione di Lautaro Martinez: El Toro non sarà il salvatore della patria, ma perché concedere un minutaggio ridicolo ad un ragazzo dal grande potenziale? Ma soprattutto, perché rinunciare a Politano? Voto 5.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM