Potremmo dire “Finalmente!” per sintetizzare il pensiero di tutti gli interisti al termine di Bologna-Inter. In effetti avrebbero tutto il diritto di dirlo, dopo una sconfitta ed un pareggio nelle prime due giornate di campionato e dopo due prestazioni tutto fuorché convincenti. Anche ieri, ad essere onesti, i nerazzurri hanno faticato parecchio per avere la meglio sui felsinei; non per meriti dell’avversario (non irresistibile) bensì per le solite carenze in attacco che la Beneamata non sembra in grado di risolvere definitivamente. Se alcuni si sono dichiarati soddisfatti, la maggior parte riconosce che, a conti fatti, la vittoria dell’Inter è più importante per la classifica e per ritrovare fiducia nei propri mezzi. Intanto, pare che gli utenti abbiano un nuovo beniamino dopo Skriniar: Matteo Politano.

Ma ecco qui alcuni dei commenti più interessanti, scritti dai tifosi dell’Inter sul nostro forum:

Francesco22: “D’accordo Keita non avrà fatto una grande partita, ma secondo me non è una punta, sopratutto il tipologia di punta che vuole Spalletti (che si stacca dalla difesa, protegga palla spalle alla porta e faccia salire la squadra). Imo deve giocare sulla fascia, meglio sinistra, ma lì c’è già Perisic. Comunque ci saranno parecchie partite durante la stagione, avrà le sue occasioni”

Luther Blissett: “buon risultato, ma prestazione di *****, finchè il bologna non è stato costretto ad aprirsi un minimo il NULLA assoluto in fase offensiva, identico copione dell’ 80/90% delle partite dello scorso anno…e a centrocampo la qualità è diminuita…”

Eric Draven: “concordo miglior acquisto fino ad ora politano su tutti…credo che sia il calciatore italiano con il futuro migliore in nazionale…non me l’aspettavo fosse cosí.”

raven: “ottima prestazione, tutta un’altra cosa quando schieri una formazione sensata.”

https://interfans.org/165071-pagelle-bologna-inter-nainggolan-subito-decisivo-ok-la-difesa-vecino-e-candreva-entrano-benissimo-in-campo-da-rivedere-keita/

seven77: “L’importante era anche ripristinare quella solidità difensiva che ci aveva distinto lo scorso anno. Oggi di cazzate difensive al contrario delle prime 2 partite non ne ho viste. In questo aiuta Gagliardini che si completa meglio con Brozovic. Politano fa una mole di gioco spaventosa, credo che qualunque allenatore prima di toglierlo ci pensa non 2 ma 3 volte.”

Galeazzo: “La difesa deve ancora essere registrata perchè non mi dà buone sensazioni di solidità. Il centrocampo è il nostro punto debole se non è assistito dalle ali che devono fare le due fasi, comunque il duo Brozo Gagliardini lo trovo meglio assortito. Note positive: il Ninja che non è ancora al 100 % ma che in fase offensiva è sempre letale, l’ottimo Politano peccato che non osi di più il dribling e bella nota positiva dall’approccio alla gara di Candreva.”

burgnich63: “Partita francamente imbarazzante e brutta fino al gol, ok per il campo di patate, ok per il catenaccio del Bologna ma noi dovevamo giocare meglio.
Fatto il primo gol si è visto che i nostri avversari giocavano solo per non prenderle e dopo è stato facile.
Abbiamo finalmente mosso la classifca”

macchiaiolo: “Primo tempo male. Secondo meglio. Ma sia ben chiaro: non abbiamo rubato nulla e l’arbitro infame come le altre due.
Visto il momento, contentissimo di questi 3 punti/0 gol subiti/3 fatti.”

TheDeer: “Va benissimo cosi … una squadraccia che andava battuta. Dovevamo prendere solo i 3 punti e ripartire in una maniera o nell’altra. Primo temo da cestinare, ma già al 30esimo il vento stava cambiando e li stavamo chiudendo nella loro area. Mancava solo la zampata che alla fine è arrivata nel secondo tempo come doveva accadere”

JetSky: “Finalmente una vittoria. Arrivata tra l’altro senza punte. Cosa che prima del fischio di inizio aveva già creato panico in molti.
Bene bene bene. Ora sfruttare la pausa per fare un po’ di fiato e poi si parte sul serio!”

COMMENTA SUL FORUM