Due settimane di pausa per lasciare spazio alle Nazionali ed ora è tempo di riprendere il campionato con Inter-Lazio. Ancora una volta, la sosta ha lasciato le solite macerie all’interno del gruppo nerazzurro: non saranno disponibili per questa sfida Stefan De Vrij e Lautaro Martinez, fermato da un infortunio durante la sfida contro il Marocco. A queste due assenze va aggiunta anche la mancata convocazione di Mauro Icardi, il quale era finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo in settimana. Una mossa, quella di Spalletti, che pur essendo legittima, risulta molto rischiosa data l’assenza di alternative credibili in attacco.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Probabile formazione

Quella che scenderà in campo contro la Lazio sarà un’Inter in piena emergenza in attacco. A difendere Samir Handanovic saranno i soliti terzini D’Ambrosio ed Asamoah, con Skriniar che dovrebbe essere affiancato al centro della difesa da uno tra Joao Miranda ed Andrea Ranocchia, con il brasiliano che appare largamente favorito.

A centrocampo dovrebbe esserci un cambio rispetto ai tre protagonisti della bellissima vittoria nel derby: Brozovic in cabina di regia dovrebbe essere affiancato da Matias Vecino, il quale dovrà disputare una partita da tuttocampista, con Borja Valero spostato in avanti come trequartista.

L’attacco, come detto prima, presenta due defezioni importantissime: Lautaro Martinez ed Icardi. Di conseguenza, Luciano Spalletti sarà costretto a schierare un tridente anomalo, composto da Politano e Perisic sulle fasce, con il rientrante Keita Balde schierato come falso nueve, ruolo già ricoperto in stagione con scarsi risultati.

Questo l’elenco completo dei convocati per la sfida di stasera:

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni

Difensori: Ranocchia, Asamoah, Cedric Soares, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar

Centrocampisti: Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Brozovic

Attaccanti: Keita, Politano, Perisic, Colidio, Candreva

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Caos Icardi

La mancata convocazione di Icardi ha rappresentato un vero e proprio caso. Il giocatore pur avendo pochi allenamenti insieme, sembrava destinato ad essere convocato, per poi essere impiegato nella ripresa in caso di bisogno o comunque per permettere al nove nerazzurro di riprendere minuti preziosi sulle gambe. Ieri in conferenza stampa, Spalletti ha voluto spiegare perché ha preso questa decisione: “Si è allenato, ma dobbiamo reinserirlo. Visto quanto successo in questo periodo, compreso ieri (venerdì per chi legge, ndr), ritengo giusto che per questa partita non sia in grado di essere tra i convocati. Va considerato tutto, gli allenamenti sono fondamentali. Per le prossime partite valuteremo”.

Comprendendo l’intenzione dei giornalisti nel chiedere ulteriori delucidazioni al riguardo, il tecnico nerazzurro ha preferito tagliare corto e concentrarsi sui convocati e su Lautaro e De Vrij, per i quali ha lamentato la scarsa comunicazione tra gli staff medici del club e delle rispettive nazionali, accusate di non aver aggiornato l’Inter sulle reali condizioni fisiche dei giocatori.

Dove vederla

Inter-Lazio sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, nei canali 201, 202 e 251. Sarà possibile vederla in streaming tramite l’applicazione SkyGo, la quale permette di vedere il match su pc, tablet e smartphone. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM