Terminata la pausa, l’ultima prima di quella invernale, l’Inter riprende il campionato e la rincorsa verso quel primo posto distante un solo punto.

L’avversario, il Torino dell’ex Walter Mazzarri, si presenterà di fronte ai propri tifosi desideroso di riscattare gli ultimi risultati, particolarmente negativi (3 sconfitte, 1 pareggio ed una vittoria). I granata si sono dimostrati un avversario ostico per i nerazzurri, i quali negli ultimi anni hanno sofferto le trasferte a Torino, subendo ben due sconfitte consecutive (stagioni 2017/2018-2018/2019), 2 pareggi ed una vittoria che manca dal campionato 2015/2016 (0-1, rete di Kondogbia).

Si potrebbe ribattere che questa è un’altra Inter, con più qualità, più personalità e più attenta alla fase difensiva rispetto a quelle viste negli anni precedenti. Eppure, dalla ripresa del campionato (ottobre) la difesa nerazzurra è sembrata tutto fuorché un muro impenetrabile: 8 reti subite in 5 giornate, che diventano 11 in 7 turni se consideriamo i match di Champions contro il Borussia. Ecco perché è necessario un cambio di rotta per i nerazzurri; nonostante la capacità realizzativa della squadra, chi aspira a rimanere al vertice deve sempre fare affidamento su una difesa granitica.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Probabili formazioni 

La pausa per gli impegni della nazionale non ha permesso a Conte di recuperare delle pedine; rimane, perciò, la situazione di emergenza che dura da più di un mese. Il tecnico nerazzurro non ha convocato per la sfida contro il Torino né Politano né Gagliardini né Asamoah, oltre a Sanchez (dovrebbe tornare a gennaio) e Sensi. Recupera De Vrij, che sembrava potesse essere in dubbio per questa sfida, e sarà presente al centro della difesa a 3. Unica vera novità la presenza di Bastoni al posto di Godin, il quale giocherà probabilmente in Champions contro lo Slavia Praga.

Questo dovrebbe essere l’undici iniziale contro il Torino:

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Anche a Torino, sponda granata, saranno numerose le assenze che influenzeranno pesantemente le scelte di Mazzarri. Mancheranno Lyanco, Laxalt, Iago Falque, Bonifazi, Millico e Parigini, mentre recuperano Baselli e Rincon (quest’ultimo in extremis). Ecco, dunque, la probabile formazione che Mazzarri schiererà contro l’Inter

Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Lukic, Rincon, Meité, Ansaldi; Berenguer, Belotti.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla

Torino-Inter sarà visibile in esclusiva su Dazn. Tuttavia, come è noto, sarà possibile per gli abbonati Sky da più di 3 anni di attivare ed usufruire gratuitamente della promozione per poter vedere i match sui quali Dazn ha l’esclusiva. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM