“Tra le pieghe del bilancio 2018-19 del Milan, che verrà approvato dall’assemblea dei soci del 28 e che registra la perdita-record di 146 milioni, c’è un dato che impressiona più di tutti: 56,8 milioni di ricavi commerciali, 6 in meno della stagione precedente. Apre così la Gazzetta dello Sport il suo articolo sul bilancio del Milan. Un bilancio che ha fatto segnare un nuovo punto basso per quanto riguarda i ricavi commerciali.

Nel 2016, i rossoneri incassavano 86,5 milioni, il doppio di Inter e Juve. Ma ora, il brand rossonero è in piena crisi e le due big italiane stanno scappando via.

“Il Milan ha un disperato bisogno di incrementare il fatturato ma la forza del brand non è più quella di un tempo. E le concorrenti italiane hanno da tempo messo la freccia: nel 2018-19 la Juve ha incassato 170 milioni dal settore commerciale, l’Inter rivelerà i conti il 28 ma già nel 2017-18 aveva registrato 139 milioni di proventi”, segnala la Rosea.

L’Inter, lo scorso anno, aveva messo la freccia, superando la Juventus e guadagnando il primato in Italia per quanto riguarda i ricavi commerciali. Continua, quindi, il testa a testa con i bianconeri (vedremo il dato ufficiale dell’Inter per il 2019 il prossimo 28 ottobre ndr) mentre il distacco col Milan aumenta sempre più.

The post Ricavi commerciali, crisi Milan: l’Inter doppia i rossoneri, che cifre. Distacco aumenterà appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it