Nella sfida col Cagliari, l’ingresso di Brozovic è stato decisivo e ha regalato all’Inter il momentaneo 2-0. Domenica, contro il Chievo, il centrocampista croato partirà titolare, complice anche l’assenza di Gagliardini squalificato e quella probabile dell’infortunato Vecino. Miroslav Bicanic, agente di Brozovic, ha parlato del momento del croato:

Quest’anno Brozovic si sta dimostrando molto importante per l’Inter. Ha la stima di Spalletti e molte delle sue prestazioni sono state di livello. Se lo aspettava?

“Sì. Marcelo si è sposato, è diventato padre e ha comprato un bellissimo appartamento a Milano. La sua vita privata adesso gli infonde tutta l’energia positiva necessaria da trasferire nel calcio”.

In Italia si è sempre detto che Brozovic fosse un gran giocatore e che avesse avuto dei problemi con gli allenatori precedenti dell’Inter. Con Spalletti però sembra sia nato un il feeling giusto…

“Ogni tecnico decide come considerare e approcciarsi con i suoi giocatori. Marcelo merita una totale attenzione perché è un top player. E’ una persona emotiva”.

Le statistiche dimostrano come sia uno dei calciatore che percorre più chilometri in campo in tutta la Serie A. Questo significa che si è sempre allenato a dovere?

“Sì, fisicamente è sempre stato bene. E anche in Nazionale è tra i top di quelli che macinano e macinano il campo. Devo dire che ha anche seguito una preparazione individuale, anche se già di natura ha grandi doti. È una bestia. Ed è giusto aggiungere come i numeri dimostrino come Marcelo abbia delle percentuali considerevoli per quanto riguarda i gol, gli assist e i passaggi riusciti. Basta confrontarli con gli altri interpreti del suo ruolo in Serie A”.

Perché ha scelto di restare all’Inter sebbene molte società fossero interessate al suo ingaggio?

“Nonostante ci fossero altre possibili combinazioni, ha rispettato la scelta del club”.

(Fcinternews)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it