Suning

Tu sei sicuro che noi avremmo potuto fare 67 punti e giocare 10 partite in più con la nostra rosa? Per me no

Non lo so, con gli 11 titolari disponibili magari sì. Magari no, non posso dirlo con certezza.

Però non vedo 10 punti di distanza tra noi e loro, magari 5 ma 10 no e di certo non i 25 dello scorso anno.

Diciamo che con i 3 acquisti di cui parlano tutti come fatti, secondo me, siamo come minimo a pari come valore della rosa.
 
Non lo so, con gli 11 titolari disponibili magari sì. Magari no, non posso dirlo con certezza.

Però non vedo 10 punti di distanza tra noi e loro, magari 5 ma 10 no e di certo non i 25 dello scorso anno.

Diciamo che con i 3 acquisti di cui parlano tutti come fatti, secondo me, siamo come minimo a pari come valore della rosa.

Fai giocare le coppe europee all'Inter di questa stagione e finiva più o meno come l'anno scorso imho invece. Ti passava di nuovo persino l'Atalanta
 
Secondo te. Secondo me invece non avrebbero fatto turnover massiccio contro squadre come Bologna, Fiorentina in casa, ecc. ecc. non avrebbero avuto altro tipo di distrazioni, ed avrebbero fatto punteggio pieno o quasi.

Io non credo proprio che l'inter attuale sia capace di eliminare il Barcellona in Champions ed arrivare prima nel girone davanti a Chelsea ed all'Atletico Madrid. Ma se è come dici tu (qualora dovessimo qualificarsi in Champions, speriamo) l'anno prossimo potremo rendercene conto. In genere gli ultimi anni quando abbiamo dovuto giocare le coppe europee siamo finiti a metà classifica (vedi lo scorso anno, o l'anno di Mazzarri/Mancini o l'anno di Stramaccioni) per poi fare un po meglio nella stagione senza coppe. Sarebbe un netto cambio di tendenza qualora l'anno prossimo facessimo bene sia in campionato sia in coppa

Non so, il calcio è troppo strano ed imprevedibile per poter tirare conclusioni.
Ricordo quando, con una squadra che sembrava morta, abbiamo vinto 3-0 con la Juve in una partita di Coppa Italia o 4-1 col Tottenham in Europa League.
Poi so bene che quando caliamo perdiamo con tutti e facciamo pena.

Se risolvessimo questa discontinuità assoluta che è il nostro marchio di fabbrica, allora avremmo svoltato definitivamente.
Anche quest'anno, alla fine, per 2/3 di campionato abbiamo avuto il passo di Napoli e Juve e per 1/3 quello del Crotone. E questo succede solo a noi (e forse ai cuginastri)
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Anche se fosse così, ti ricordo che l'Inter attuale non è nemmeno tra le prime 32 di Europa ancora, anzi quest'anno non era nemmeno in Europa League. Se il loro ciclo è destinato a morire per una questione economica (come tu dici ma non sta scritto da nessuna parte), ti posso facilmente ribattere che il nostro non è mai iniziato e mai inizierà di questo passo per mancanza di competenza. Inizierò a masturbarmi sugli aumenti di fatturato dell'Inter rispetto a Napoli e Roma quindi solo nel momento in cui vedrò una società capace di farli fruttare sul campo questi numeri migliori

Infatti nessuno sta parlando dell'attuale differenza di valore tra le due squadre. Sei tu che ci torni sopra perche' non vuoi capire. Io non ho detto che il loro ciclo sia destinato a finire, ma solo che il loro ciclo e' basato sul sapere vendere e ricomprare ogni estate perche' non sono in grado di tenere i loro migliori giocatori. Noi invece siamo limitati nel breve dagli impegni a bilancio per giocatori nemmeno in rosa, ma appena risolviamo quelli (per Kondo e Jm ci sono buone speranze gia' in estate) e soprattutto col ritorno in CL avremo un gap economico considerevole. Poi sta a noi, ovviamente, convertirlo in gap sportivo. Ma delle due preferisco la nostra situazione.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ma poi il fatto che il napoli debba cedere sennò non può rinnovare ai suoi calciatori chi lo dice? Se non sbaglio de Laurentis disse che aveva proposto ad higuain la stessa cifra se non di più di quella offerta dalla juve

Ma non ci credo manco se lo vedo. DeLa non poteva tenere higuain. la gobba poteva sempre offrire 100k in piu', per non parlare delle vagonate di cash che Higuain fa con l'espoizione mediatica della CL con la gobba. E dela ci ha rifondato mezza squadra. Rinnovare a Higuain a 7 sberle avrebbe dovuto dire tenersi un Milito 2.0 per loro.
 
Non so, il calcio è troppo strano ed imprevedibile per poter tirare conclusioni.
Ricordo quando, con una squadra che sembrava morta, abbiamo vinto 3-0 con la Juve in una partita di Coppa Italia o 4-1 col Tottenham in Europa League.
Poi so bene che quando caliamo perdiamo con tutti e facciamo pena.

Se risolvessimo questa discontinuità assoluta che è il nostro marchio di fabbrica, allora avremmo svoltato definitivamente.
Anche quest'anno, alla fine, per 2/3 di campionato abbiamo avuto il passo di Napoli e Juve e per 1/3 quello del Crotone. E questo succede solo a noi (e forse ai cuginastri)

Ma secondo te è solo una casualità se ci succede ogni stagione e la cosa si amplifica nettamente quando giochiamo nelle Coppe Europee ed i nostri (pochi) buoni giocatori sono costretti a dover fare gli straordinari? Persino quest'anno senza coppe abbiamo avuto due mesi in cui appena sono calati di forma un po Perisic e Icardi abbiamo iniziato a far pena, figuriamoci se avessimo giocato pure le coppe.
 
Alto