Piero Ausilio

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ma noi con un prestito oneroso da 10mln ci ritroviamo cmq nell'impossibilità di metterlo a bilancio dato che a quel punto forse converrebbe la formula dell'acquisto a titolo definitivo e l'ammortamento del costo del cartellino (se sono 40mln) in 5 anni.
La questione è meramente economica e contabile, certi acquisti senza contropartite che garantiscano plusvalenze ad oggi non possiamo permettercele o per farle dobbiamo prima incassare cospique plusvalenze.
Sono 2 mln in piu' rispetto a un "normale" ammortamento per 40mln su un quinquennale.
 
Sono 2 mln in piu' rispetto a un "normale" ammortamento per 40mln su un quinquennale.

appunto, quindi contabilmente costa un po' meno comprarlo direttamente.
A mio parere gli sono andati sotto con un offerta di 5mln per il prestito e il diritto di riscatto, hanno preso il picche ed ora restano alla finestra per capire se i francesi sono disposti ad abbassare i prezzi o se arrivano offerte irrinunciabili per Perisic in modo di aver subito l'alternativa in casa
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
appunto, quindi contabilmente costa un po' meno comprarlo direttamente.
A mio parere gli sono andati sotto con un offerta di 5mln per il prestito e il diritto di riscatto, hanno preso il picche ed ora restano alla finestra per capire se i francesi sono disposti ad abbassare i prezzi o se arrivano offerte irrinunciabili per Perisic in modo di aver subito l'alternativa in casa
2mln per te rappresenterebbero "impossibilita' di mettere a bilancio"? Sei serio?
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
te mi puoi spiegare quali costi vengono contati per la lista uefa? i costi storici o il valore netto contabile ( quello in stato patrimoniale)? o addirittura solo la quota di ammortamento?
perchè i giornalisti dicono cose differenti
Io ne ho capito poco. Ma a giudicare dalle discussioni uscite nel thread in calciomercato (guarda nella cartella) sembrerebbe che guardino proprio il costo totale della rosa. Motivo per cui la cessione a 10 di Santon e' oro colato!
 

DavidInter

Capitano
  Bannato
Io ne ho capito poco. Ma a giudicare dalle discussioni uscite nel thread in calciomercato (guarda nella cartella) sembrerebbe che guardino proprio il costo totale della rosa. Motivo per cui la cessione a 10 di Santon e' oro colato!
anche io ci ho capito niente visto che il sito della uefa non lo specifica ( o magari me lo sono perso io)
ma se si offre 10+ ddr per malcom vuol dire che conta il costo storico
 
Sei un povero ignorante che viene a sfogare la propria frustrazione qui dentro atteggiandosi a super eroe cosi da poter far vedere ai propri amici quanto ne capisci,onestamente mi fai un misto fra ridere e tenerezza,non sei nessuno fattene una ragione,le tue parole contano come il due di coppe con briscola a denari,nonostante questo ti invito a continuare lo show,zelig torna ad ottobre perlomeno ho da ridere nel frattempo.

:cod sapevo che non avresti risposto alla domanda, del resto non ne sei in grado perciò nulla di nuovo
bye
 
Alto