Lautaro Javier Martínez

Sempre sia lodato Lautaro.
E Asamoah col Tottenham.
E Vecino col Milan e il PSV.
E Brozovic con la Lazio.
E..... e...
Sei simpatico. Tutti quelli che hai citato sono cross normali sfruttati da grandi giocatori; i due di Lautaro da me citati sono grandi cross caratterizzati da velocità di pensiero; comunque non voglio polemizzare ma esprimere un mio concetto; seguo l'Inter da tanti anni e a parte Recoba, genio e sregolaztezza, non ho mai visto un giovane, soprattutto straniero, fare giocate del genere (il gol di testa di pregevole fattura e per nulla facile), in una platea come la nostra. Ormai in un calcio che si basa sullo strapotere fisico che tutti cercano di raggiungere, solo le giocate particolari ti possono dare quel plus che rompe gli schemi. Guarda caso le tue citazioni confermano il mio concetto a parti invertite. Cross normali tradotti in gol da un giocatore come Icardi che appunto non è uno qualsiasi.
 
Scusate ma questo ragazzo è arrivato dall'Argentina ieri l'altro si stà impegnando allo spasimo non fà polemiche,col barca ha inventato un gol che può regalarci gli ottavi.
Ha grinta attaccamento alla maglia e segna pure.
Anche noi tifosi dovremmo capire che dopo 3 mesi non si possono pretendere meraviglie da un 20enne.
Io ripeto ho visto movenze che ricordano Boninsegna
Facciamo il paragone con altri 20enni del nostro campionato e diamo atto a spalletti che lo stà gestendo bene.
A volte sembra che le gemme grezze che abbiamo noi non vengano sostenute a dovere .
Anche sui forum
 
beh tutto tutto proprio no, sa giocare Ala in un 4-2-3-1? Sa giocare 3/4ista di un 4-2-3-1? O è bravo solo in uno schema che prevede le due punte? Perchè Spalletti è di coccio, con due punte non gioca e meno che in difesa non abbia un centrocampo tuttofare come nella roma (De rossi, taddei aquilani, perrotta, pizarro)

Non intendevo dal punto di vista del ruolo ma dal punto di vista di movimenti con e per la squadra. E' bravissimo per esempio a favorire gli inserimenti dei compagni di squadra, cosa che ad Icardi riesce raramente. Lui lo fa regolarmente almeno 2/3 volte a partita. Dal punto di vista del ruolo per me nel 4-2-3-1 non può fare né il trequartista, né l'attaccante di fascia. Rispetto a Keita e Politano è più attaccante centrale. Mentre attaccante esterno nel 4-3-3 sarebbe da valutare.
 
Non intendevo dal punto di vista del ruolo ma dal punto di vista di movimenti con e per la squadra. E' bravissimo per esempio a favorire gli inserimenti dei compagni di squadra, cosa che ad Icardi riesce raramente. Lui lo fa regolarmente almeno 2/3 volte a partita. Dal punto di vista del ruolo per me nel 4-2-3-1 non può fare né il trequartista, né l'attaccante di fascia. Rispetto a Keita e Politano è più attaccante centrale. Mentre attaccante esterno nel 4-3-3 sarebbe da valutare.

purtroppo più andiamo avanti e più mi accorgo che, al giorno d'oggi, due attaccanti non sono sostenibili a meno che non hai una squadra tremendamente più forte delle altre
 
Non intendevo dal punto di vista del ruolo ma dal punto di vista di movimenti con e per la squadra. E' bravissimo per esempio a favorire gli inserimenti dei compagni di squadra, cosa che ad Icardi riesce raramente. Lui lo fa regolarmente almeno 2/3 volte a partita. Dal punto di vista del ruolo per me nel 4-2-3-1 non può fare né il trequartista, né l'attaccante di fascia. Rispetto a Keita e Politano è più attaccante centrale. Mentre attaccante esterno nel 4-3-3 sarebbe da valutare.

Ti faccio presente che ieri con icardi si è fatto un goal in 15 minuti

E lautaro era fuori. Nel terzo goal nostro icardi suggerisce la profondità da una parte e keita dall'altro. Non è affatto vero che si gioca diversamente con l'uno o con l'altro.

Il Frosinone è roba da Serie B.

L'anno scorso senza Icardi i nostri sono stati capaci di non segnare al Pordenone
 
Alto