MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Vero, discorso sensatissimo.
Però che diventino professioniste, e glielo auguro con tutto il cuore, NON prendendo esempio dalla mentalità passiva del calcio italiano al maschile.
La gente che ha maggiore tasso qualitativo in campo deve esserci sempre a meno che non abbiano teste alla balotelli.
L'allenatrice, l'unica forte con la "testa" e con i piedi, come da manuale italiano dell'anticalcio l'ha fatta sedere in panchina per mettere dentro polmoni e tattica.
Pessima mentalità, a meno che non ci fossero di mezzo problemi di natura fisica o comportamentale di cui noi chiaramente non siamo a conoscenza.
A me comunque piace per davvero vedere queste ragazze giocare a calcio, mi piacciono le loro facce pulite e vogliose di prendersi il rispetto che meritano.
Ma spero lo facciano in modo differente, giocando cioè per essere superiori alle avversarie e non per imbrigliare ed aspettare il momento opportuno per colpire.
Comprendo che non sia una cosa semplice vista la mentalità vigente in questo paese e le poche risorse materiali e sopratutto umane che immagino abbia a disposizione il movimento, ma proprio perchè mi piace il loro spirito di rivalsa spero davvero in questo cambio epocale.

Potessi tornare su di un campo da calcio, penso che mi metteri ad allenare proprio le donne...perchè con gli uomini sarebbero botte continue con qualche minchione sopravvalutato della rosa...

Mi stanno proprio sul ***** gli attuali professionisti da 4 soldi che dovrebbero baciare il terreno che calcano solo per avere la fortuna di avere oggi 20/25 anni, perchè in qualunque altra epoca precedente a quella attuale avrebbero mangiato la polvere e basta altro che contratti da milionari e follower in giro per il mondo.

perfetto.

come sempre del resto :giusto
 
perfetto.

come sempre del resto :giusto
Ciao Mitico !
Tutto ok ?
Troppo forti queste ragazze.
Per uno come me che ha vissuto il calcio dei tempi andati, vedere le loro facce belle pulite e vogliose di "arrivare" dove meritano, è una bella boccata di ossigeno e di voglia di tornare a seguire questo sport con la passione e l'interesse che ho quasi totalmente perso.
Anche se sono certo che ci siano cose poche chiare pure nel calcio femminile.
Ho visto francia contro america e sono rimasto molto perplesso dal modo in cui si muovevano sia con la palla che senza la palla.
Le donne hanno movenze e reattività differenti rispetto all'uomo, è proprio la natura ad imporla questa particolarità.
Ma le francesi e le americane parevano 2 squadre della vecchia interregionale maschile...non mi quadra per nulla..
Oltretutto non sò neppure se facciano i controlli antidoping...
Non che siano una garanzia di repressione all'eventuale problema eh...
Però qualche controllo improvviso andrei a farglielo a certe squadre...
Ma si torna sempre li...al solito discorso...ovvero che la legge non è mai stata uguale per tutti...
E' sempre stata un qualcosa la cui applicazione varia a seconda delle "circostanze" e del soggetto da giudicare.
 
La mia opinione è che in pochi altri sport come nel calcio, le bambine/ragazze/donne hanno avuto la strada sbarrata. L'allenatrice della nazionale quando era piccola doveva fingersi maschio per poter giocare. Io stessa (che sono dell'88, non del '66) quando ero piccola volevo fortissimamente giocare e a 7 anni non ho avuto la forza caratteriale di impormi su chi diceva che non potevo, che era uno sport per maschi. A nessun bambino è mai stato impedito di giocare a calcio a causa del suo genere. Il fatto che il movimento femminile in Italia sia così indietro è colpa soprattutto di questo.
Ora, considerando che il livello non si alzerà mai più di un certo tot se non si entra nel professionismo e alla luce del fatto che il livello così basso è anche colpa di un contesto culturale che ci ha frenate per decenni... sono dell'idea che una piccola mano si potrebbe anche dare, per aiutare. Capisco un po' chi dice "alzate il livello e poi i soldi arrivano" ma senza i soldi alzare il livello è impossibile. Siccome purtroppo non abbiamo la macchina del tempo e non possiamo tornare a sessanta anni fa a giocare a calcio senza che nessuno ci rompa i maroni... un piccolo aiuto dalle federazioni non lo vedo così oltraggioso. Non si tratta di fare il contratto da 6 milioni a stagione ma almeno di dare un minimo per potersi allenare in tranquillità senza dover lavorare part time, senza dover fare i salti mortali per le trasterte, avere i contributi previdenziali e legami contrattuali decenti.
Solo così, la qualità aumenterebbe. Non potrà mai aumentare con ragazze che si allenano dopo il lavoro da 4 salumieri scappati di casa.
Io sono sempre stato dell'idea che tutti gli sport (maschili e femminili) debbano avere in partenza una struttura organizzativa che porti al professionismo e quindi a poter vivere della propria passione se si è all'altezza. È prima di tutto una questione culturale ed il problema (in Italia ma non solo) sta proprio qui. Non si tratta di paragonare sport maschili e femminili, ma anche di dare importanza alle attività minori. In Italia a mio parere il cambiamento sarà molto molto lento e sarà difficile venirne a capo. Per capirlo basta guardare come viene redatto un giornale sportivo: calcio fino a 3/4 di giornale di cui ormai si vede solo una paginetta per la Lega Pro (ed alcune volte nemmeno quella); gli altri sport con articoli alla rinfusa a meno che non ci sia l'evento giornaliero seguìto dalle tv e per finire gossip e notizie di politica e cronaca dal mondo. Per il cosiddetto italiano medio questo tipo di informazione rappresenta il top: un argomento principale e poi robetta perché l'attenzione scema pian piano, fino ad una spolverata di attualità sempre utile nella vita quotidiana. Io per esempio la Gazzetta non la leggo più da quando se n'è andato Cannavò, prima era un giornale che dava un po' di spazio allo sport, ma ora..
Quanto sarebbe bello e utile leggere un giornale organizzato per sezioni fisse, con giornalisti tecnici che diano risalto un po' a tutto.. secondo me si farebbero passi da gigante con un'informazione del genere, legata poi certamente all'attività sportiva seria svolta in età scolastica (altro grande problema cui tutte le Federazioni dovrebbero prendersi carico).
 
Ci mettono la forza fisica e basta in più rispetto alle donne

San Marino Usa

Sempre il solito esempio

Tu mi dirai che la forza fisica nel calcio e tra i due diversi sesso è tanto e sono d’accordo ma non è tutto

Tecnica non c’è paragone
Allenamento e quindi fiato
Calciatrici di professione contro bancari impiegati manovali in vantaggio le prime
Copertura del campo che è una derivazione del secondo punto siamo più o meno pari
La forza fisica e resistenza maschile bilanciata in parte dal continuo allenamento femminile

Morale della favola o le stronchi a spallate o se decidi di giocare a calcio e ti chiami San Marino uomini per battere Usa donne devi sudare sette camicie


Io la vedo così e ora l’ho pure spiegato nel dettaglio I motivi per cui la vedo così

io sono d'accordo con te..........stati uniti femminili contro parecchie squadre di tronisti e bagnini? secondo me avremmo delle grosse sorprese
 
Io avevo scritto SELEZIONE, cioè i migliori di un centro calcetto. Non so se voi frequentiate questi posti ma si trova gente che potrebbe giocare benissimo nel campionato dilettanti.

sì, avevo capito.......io invece insisto........le americane secondo me darebbero del filo da torcere anche a squadre di robusti giovanotti abbronzati e tatuati....e NON selezionati da un qualche centro calcetto..........non sto parlando delle squadre che vanno per la maggiore nei vari campionati di serie A europei, ma neanche taaanto distanti da queste eh...

ovviamente, mia opinione
 
Alto