MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Stai perdendo 2-1 al 96esimo di una semifinale mondiale e tiri in porta da 40 metri.
Mi ha ricordato il mitologico tiro in porta di Schelotto nel derby, quando era gasato dal gol segnato di testa 5 minuti prima
 
lo so, giusto sovvenzionare e sostenere lo sviluppo, c'è da guadagnarci per tutti, però alla fine sul medio, massimo medio-lungo termine, sarà il successo di pubblico a decretare se il professionismo del calcio femminile sarà sostenibile oppure no. credo lo si potrà già vedere dalle presenze negli stadi della prossima stagione calcistica, che segue al successo mediatico di questo mondiale, se ci sarà un incremento significativo delle presenze allora è un segnale che potrebbìe davvero non trattarsi di un interesse estemporaneo. purtroppo nel mondo di oggi è impensabile del professionismo, ma a qualsiasi livello, se non all'interno di un movimento che genera introiti che lo sostenga.

Be certamente! Parlavo solo di un piccolo aiuto per provare a far girare la macchina, se poi la macchina non si autosovvenziona non è che dico che bisogna pagare le giocatrici senza un ritorno economico, ci mancherebbe!!! (Trovo folle solo pensarlo, anche se ogni tanto qualche pazzo che la spara c'è, lol)

------
- Della partita di oggi ho visto solo gli ultimi trenta minuti e poi gli highlights. Lavelle:love:
- Secondo me l'Inghilterra è la squadra più forte del torneo, dopo gli USA.
- Se l'Italia avesse avuto Ellen White in attacco finiva in finale :dente

A proposito dell'Italia, non sono d'accordo sul fatto che ci sia mancato il centrocampo. Secondo me la Giugliano è brava, e Galli e Cernoia non sono male. Manca totalmente l'attacco, a parte la Girelli che per lo meno riesce a fare qualche sponda. Le altre corrono ma si incasinano, tirano male... insomma non mi sembra un livello alto. La Bonansea a sinistra non è male con i piedi ma non ha il passo per superare terzini di squadre di alto livello, non ha forza fisica. Cioè il dribbling lo può pure fare ma se poi dopo che supera l'avversaria, fa tre passi e viene subito ripresa, o vola per un contrasto.... poco da fare. Magari non era in forma, non so. Metti Rapinoe e White al posto di Bonansea e Giacinti, e contro l'Olanda te la giocavi bene, anche con quel centrocampo :dente
 

Phil Brooks

Titolare
Ellen White tanta roba, veramente forte.
Secondo tempo decisamente meglio le inglesi, non meritavano di uscire (non ho visto il primo).
A questo punto penso che solo le olandesi abbiano qualche chance con le americane.
 
Ultima modifica:
Alto