Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma le guardi le partite..? L'atalanta quando attacca porta 4/5 uomini nell'area avversaria e almeno uno di questi è un difensore...l'Inter di Spalletti non riempiva mai l'area avversaria, neanche sui calci piazzati...chiaro che così i nostri difensori segnavano col contagocce, al contrario dei vari Caldara, Conti, Mancini, Palomino...gente mediocre ma che in mano a Gasp segna(va) tanto...due difensori come Skriniar e De Vrij in mano a Gasp segnerebbero 7/8,reti a testa...ma è difficile realizzare queste cose se ci si copre gli occhi...già a Lugano, con Conte, abbiamo visto un cambio netto e le reti dei due centrocampisti stanno a dimostrarlo...ma anche la rete annullata a De Vrij per fuori gioco attivo di DDA...due difensori in area avversaria con Spalletti non li avresti visti mai...a meno di non schierare Ranocchia punta...:ghigno

La domanda te la rispedisco direttamente, le guardi le partite ???? In quale occasione su un angolo i centrali difensivi non erano in area avversaria ??? I ns difensori segnano poco perche' da anni nn abbiamo un battitore valido!!!!
Piccola banalità tattica, i difensori che partecipano al gioco offensivo con palla in movimento sono i terzini nella difesa a 4 e uno dei 2 laterali in quella a 3, è quindi normale che nell'Atalanta di Gasp il difensore centrale esterno partecipi di piu' cosi' come sarà normale vederlo all'Inter se Conte insisterà con qs modulo.
Siamo quindi piu' "offensivi" ? No dato che comunque si gioca in 11 e son sempre almeno 2 quelli che restano piu' arretrati
 
L'Atalanta ha fatto il suo exploit, come lo fece a suo tempo il Chievo di Del Neri.

Posso ripetersi? Vedremo.

Io non credo, nonostante il gioco tanto decantato di Gasperini, lo stesso che si fece battere a Novara con l'Inter.
ed inoltre...
all'atalanta non è mai stato richiesto o preteso di vincere come capitava di norma all'Inter...
altra dimensione, altra responsabilità, altre aspettative, altre pressioni...altro mondo proprio in linea generale...
Poi Gasperini è proprio l'emblema di come sia profondamente differente allenare l'Inter o l'atalanta.
Voglio vederli i bergamaschi man mano che sale l'asticella delle pressioni/pretese...poi se ne riparla...
Ora è un isola felice...vedremo in futuro se continuerà ad esserla mantenedo un processo di crescita costante, come ovviamente NON spero perchè mi stanno pesantemente sulle palle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto