Alexis Sánchez

in realtà c'e' poco da discutere, gli acquisti sono stati:
- Godin, giocatore di spessore internazionale a pz, al momento le sue prestazioni sono state altalenanti, ha giocato bene quasi sempre ma ha sofferto CR7 e Suarez, 2 che farebbero soffrire chiunque.
- Bastoni, giovane di prospettiva
- Biraghi terzino sx di riserva che ha fatto bene quando impiegato
- Lazaro scommessa x la fascia dx, giovane che deve ambientarsi tatticamente in un nuovo campionato
- Barella ottimo in qs prime uscite
- Sensi meglio delle piu' rosee aspettative
- Sanchez, buone le sue prime uscite poi un infortunio dovuto a un trauma, ingiudicabile
- Lukaku, buone le prime uscite meno le ultime in cui piccole noie muscolari ne stanno condizionando le prestazioni

I conti si tirano alla fine ma piangere oggi per quel poco che si è visto non ha senso
ed allora se possiamo esprimere giudizi solo alla fine chiudiamo tutto ed andiamo a casa.
io ho espresso i seguenti dubbi:
1) rosa composta da tre soli attaccanti con 50 partite da giocare
2) svendita di uno asset calcistico che prima dell avvento del mega direttore valeva sui 150 mln
dimmi che proiblemi avete ?
 
Politano non é un Candreva, né un Perisic.
Non é un centrocampista offensivo.

E' un attaccante esterno che di fatto il meglio in carriera lo ha fatto giocando da seconda punta in un attacco a 2, lí é dove preferisce giocare, li é dove si é guadagnato l'inter.
Ma non lo dico io, non é una mia opinione, ve lodice lui e lo dice la sua storia.

Poi é ovvio che un attaccante in piú sarebbe stato auspicabile.
Idem un centrocampista in piú.
Idem un esterno destro in piú.

La rosa é corta per diversi motivi.

Ma dire che Politano non é un attaccante o che da seconda punta sia adattato come lo fosse un Perisic, é non conoscerelo
se tu lo conoscessi per davvero ti renderesti conto che politano gioca esterno offensivo da quando e' nato.
infatti non solo spalletti, ma pure il dio dei tecnici continua a considerrlo tale
 
Sarà secondario per te, per me no.

Meglio teste di càzzo che scarsi.

non è così. devi essere clamorosamente più forte delle altre squadre per vicnere con le teste di cazz.o
e sicuramente noi non siamo in quella posizione


gli scarsi non vincono mai

ma se anzichè gli scarsi prendi qualcuno buono ma non eccellente magari ma formi un grande gruppo e viene diretto bene fai meglio delle teste di *****
 
Matteo Politano, intervista di due anni fa:

Negli ultimi mesi sono cresciuto molto: questa è la mia stagione migliore. Iachini mi ha cambiato ruolo: da esterno sono diventato seconda punta, posso seguire l’istinto, ho maggiore libertà e probabilmente è la soluzione migliore per me anche se naturalmente mi trovo molto bene anche sulla fascia".


Ma aspetta che tanto continuerai a contraddire anche lo stesso Politano

Se vuoi porto a testimoniare pure Iachini, cosi contraddici pure lui.

E' un attaccante, fidati di lui e degli allenatori che giocano a 2 davanti e lo hanno allenato, stacce, e basta con questa cosa ridicola.

Ovvio abbia giocato piú spesso da attaccante esterno (e non cc esterno), sono 10 anni che a 2 davanti non ci gioca piú nessuno o quasi, e in un attacco a 3 uno di 170 cm dove ***** lo vuoi mettere?

Ma é un attaccante, esterno o seconda punta, o anche trq.
In un calcio dove si gioca ormai prevalentemente a 3, gioca largo.

In un calcio dove si attacca a 2, gioca sp.
Punto e basta.

La cosa ridicola era sostenere che non fosse un'ala ma una seconda punta. Poi è ovvio che adattato può fare anche la prima punta, e l'ha fatta infatti quell'anno a Sassuolo. Ma sempre adattato rimane. Nasce ala ed ha giocato gran parte delle partite della sua carriera ala. E di certo Conte se avesse avuto la possibilità di prendere qualcun altro al suo posto lo avrebbe fatto, come aveva fatto capire all'inizio del ritiro.

Punto e basta. Anche perché se Politano è una seconda punta rimane comunque una seconda punta scarsa.
 
ed allora se possiamo esprimere giudizi solo alla fine chiudiamo tutto ed andiamo a casa.
io ho espresso i seguenti dubbi:
1) rosa composta da tre soli attaccanti con 50 partite da giocare
2) svendita di uno asset calcistico che prima dell avvento del mega direttore valeva sui 150 mln
dimmi che proiblemi avete ?


ma quando mai.. c'era una clausola da 110. se valeva 150 quella clausola sarebbe stata esercitata a luglio 2018
e ad abbassare il suo valore ci si è messo il calciatore col suo procuratore non solo Marotta
 
ma infatti..oltretutto molti dei "problemi" nostri sono ingigantiti a dismisura dai media, che , al contrario minimizzano o tacciano del tutto i problemi altrui, specie di taluni noti..che poi sia meglio un gruppo coeso di uno litigioso è cosa ovvia, in ogni ambiente, pure tra i chierichetti che servono messa, ma incide di più la qualità del gruppo

Ancora con sta storia di Rijkaard e Baresi? Un FAKE clamoroso, una goliardata tra tifosi...Rilanciare un fake per supportare quale teoria? Che i compagni di squadra devono incoolarsi le moglie altrui? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Alto