Alexis Sánchez

Alexis Sanchez si è recato questa mattina a Barcellona per un consulto con il professor Ramon Cugat. La visita ha confermato la diagnosi dello staff medico nerazzurro, si è deciso pertanto di procedere con intervento chirurgico alla caviglia sinistra. L’intervento chirurgico, di plastica dei tendini peronei, è stato quindi eseguito nel pomeriggio ed è perfettamente riuscito.


ah quindi già operato. bene

Buon Natale Alexis. Ci vediamo per i giorni della merla
 
al di là delle carriere Cruz aveva una tecnica ed una intelligenza tattica che Zamorano poteva solo sognarsi
ma Zamorano veniva da un calcio in cui il centravanti doveva solo metterla dentro anche di culo
Cruz invece veniva a ricucire il gioco col centrocampo, batteva le punizioni, repertorio ben più completo, con meno istinto del goal del giovane Zamorano (il quale aveva una grinta assurda rispetto a Cruz)
Cruz era un grande giocatore, io l'ho amato follemente.

Attaccante completo, sia come centravanti, sia come spalla, oggi sarebbe, dopo Ronaldo e con Higuain, il centravanti piu forte della serie A
 
O

Ozzo

Guest
teoricamente si. perchè icardi più forte di piedi di Inzaghi. Ma non so se con attitudine giusta
Ovviamente sono solo supposizioni quindi come tali lasciano il tempo che trovano, ma che Icardi dietro di lui non abbia mai avuto gente in grado di garantirgli un certo numero di palle a partita o comunque degli assist o passaggi come cristo comanda credo che questo sia innegabile. Eppure ha segnato una caterva di gol

Ma vabbè ora non voglio tornare di nuovo ot
 
al di là delle carriere Cruz aveva una tecnica ed una intelligenza tattica che Zamorano poteva solo sognarsi
ma Zamorano veniva da un calcio in cui il centravanti doveva solo metterla dentro anche di culo
Cruz invece veniva a ricucire il gioco col centrocampo, batteva le punizioni, repertorio ben più completo, con meno istinto del goal del giovane Zamorano (il quale aveva una grinta assurda rispetto a Cruz)

Zamorano era utile nel gioco della squadra perche' pressava per due, toglieva quindi km al compagno di reparto che restava piu' lucido sotto porta ed esplosivo nelle ripartenze. Era poi molto bravo nel gioco aereo e andava su tutte le palle sporche.
Cruz era il prototipo dell'attaccante che ogni allenatore vorrebbe, intelligenza tattica molto sopra la media, ottimo nel proteggere il pallone, bravo nel gioco aereo e buona tecnica. Mi ricodo un derby in cui marco' Pirlo annullandolo totalmente.
Nessuno dei 2 sarà ricordato come campione ma entrambi resteranno ben impressi nel cuore di chi li ha visti in campo
 
e cosa mai potrà avergi fatto? gli citofonava di notte per non farlo dormire? gli faceva gli scherzi telefonici? Lo minacciava di morte se segnava?

semplicemente Marotta ha detto a Icardi che non avrebbe accontentato le sue richieste sul rinnovo contrattuale
e da li è partito l'ammutinamento consapevole/inconsapevole di Icardi

ma se rientra nel pieno diritto di Marotta decidere di vendere o non rinnovare il contratto ad un giocatore
non rientra nel diritto di un calciatore fare cagare a spruzzo solo perchè non ti rinnovano un contratto che aveva scadenza 2021.

e che ha comportato la svalutazione del calciatore
umana ed economica

Ad esempio ha iniziato multandolo al rientro dalle vacanze di Natale, per un ritardo di un aereo su cui il giocatore non aveva colpe.

Poi non ha acconsentito le sue richieste sul rinnovo contrattuale, legittime a mio avviso, visto che guadagnava solo 4,5 mln il giocatore all'epoca e l'aumento ed il rinnovo se lo meritava tutto. E poi di fatto adesso diamo molto di più ad un attaccante più scarso come Lukaku, ed inoltre abbiamo anche alzato lo stipendio allo stesso Icardi, che è ancora di nostra proprietà, e se dovesse tornare alla base ce lo ritroveremmo con un nuovo contratto da 7 mln a salire, con l'inconveniente che poi nemmeno possiamo usarlo perché fuori dai piani societari. Pensa che genialata.

Inoltre la storia della fascia di Capitano per cui ancora non hanno avuto la decenza di dirci cosa tanto di grave sia successo per arrivare a questo provvedimento così severo.

Direi che il contributo di Marotta nella svalutazione è stato lampante.
 
Alto