Alexis Sánchez

e cosa mai potrà avergi fatto? gli citofonava di notte per non farlo dormire? gli faceva gli scherzi telefonici? Lo minacciava di morte se segnava?

semplicemente Marotta ha detto a Icardi che non avrebbe accontentato le sue richieste sul rinnovo contrattuale
e da li è partito l'ammutinamento consapevole/inconsapevole di Icardi

ma se rientra nel pieno diritto di Marotta decidere di vendere o non rinnovare il contratto ad un giocatore
non rientra nel diritto di un calciatore fare cagare a spruzzo solo perchè non ti rinnovano un contratto che aveva scadenza 2021.

e che ha comportato la svalutazione del calciatore
umana ed economica
:codSto leggendo delle cose assurde...
Io ci rinuncio dai, qua c'è gente con i paraocchi come i cavalli.
Hai una pazienza di ferro.
 
Se leggessi, capiresti che non c'entra un càzzo segnare o meno col giocare bene o male. Perché Icardi ha giocato benissimo fino a prima della sosta natalizia, sia quando ha segnato sia quando non lo ha fatto. Ed invece ha giocato male da gennaio in poi. Marotta è arrivato un mese prima, di conseguenza è falsa la tua affermazione da cui è partita questa discussione, ovvero che Icardi stava giocando male già da prima dell'arrivo di Marotta. Balle mio caro. Ed a mio avviso l'arrivo di Marotta ha contribuito e come a questo calo repentino di rendimento, che non ha portato più a segnare fino a fine stagione un attaccante che la porta l'ha sempre vista anche nei suoi periodi più bui.

Al presente Radja continua a giocare più di Nonno Valero e di sicuro più del coetaneo Sanchez che abbiamo preso pur sapendo che veniva da due stagioni in cui ha giocato poco e niente ed ha avuto infortuni di ogni tipo.

Si è visto nelle partite in cui Perisic non ha giocato (per fortuna poche) come hanno giocato meglio i suoi compagni di squadra dell'epoca. Se poi calcoli che anche Keita è stato più rotto che in campo tutta la stagione era evidente come Perisic non potesse proprio essere messo in discussione l'anno scorso, doveva giocare per forza. Al ritorno comunque ha battuto anche i rigori Perisic, la differenza è stata principalmente questa. Perché se i rigori non li conti tra i gol di Icardi non dovresti contarli nemmeno in quelli di Perisic.

- Ha giocato piu' per la squadra ma qs nn vuol dire giocare bene e nn ha piu' segnato, i numeri sono li a dimostrarlo. E nn è la prima volta che succede, casualmente ogni qual volta Wanda andava a bussare per l'aumento le sue prestazioni scendevano sino al raggiungimento dell'accordo. Marotta ha contribuito a far pulizia per fortuna.
- :facepalm BV infatti è un altro che doveva far le valige ma nn ha accettato il ritorno a Firenze. Se nn sai la differenza tra infortunio traumatico e infortunio muscolare nn è colpa mia....
- :facepalm:facepalmDire che Perisic doveva giocare x mancanza di alternative nel ruolo e ben diverso da dire che ha giocato bene !!! Se son l'unico partecipante ad una corsa arriverò primo anche se sono in sovrappeso e mi fermo a fare un paio di aperitivi durante il percorso ma nn fa di me un atleta !!!
 
al di là delle carriere Cruz aveva una tecnica ed una intelligenza tattica che Zamorano poteva solo sognarsi
ma Zamorano veniva da un calcio in cui il centravanti doveva solo metterla dentro anche di culo
Cruz invece veniva a ricucire il gioco col centrocampo, batteva le punizioni, repertorio ben più completo, con meno istinto del goal del giovane Zamorano (il quale aveva una grinta assurda rispetto a Cruz)
 
Puoi fare tutti i ruoli del mondo, ma poi bisogna saperli fare. E ciò che è certo è che Conte ad inizio ritiro non sapeva che farsene di Politano. Ed infatti per tutta l'estate abbiam provato a prendere tutt'altro tipo di punte (vedi Dzeko) e seconde punte (vedi Dybala da inserire in un ipotetico scambio con Icardi), mentre Politano è rimasto solo per carenza di alternative. Ed infatti il campo lo vede pochissimo e lo avrebbe visto ancora meno senza l'infortunio di Sanchez.

Che la miglior stagione della carriera di Politano sia stata quella in cui ha giocato una decina di partite da seconda punta o addirittura punta complice l'assenza degli altri attaccanti titolari è molto discutibile. Perché è logico che se giochi più avanzato e se batti anche i rigori qualche gol in più lo fai, ma non è altrettanto logico che giochi meglio solo perchè segni qualche gol in più. E la maggiorparte degli allenatori che lo hanno avuto infatti lo hanno messo esterno, perché evidentemente ritenevano che era molto più utile in quel ruolo che non da seconda punta. Ed infatti Spalletti all'Inter lo ha fatto prendere in quanto esterno, non certo come seconda punta. Del resto la miglior stagione di Politano per quel che mi riguarda è stata quella in cui il Sassuolo è arrivato sesto, e in quella stagione faceva l'esterno con Di Francesco.

Per Conte non è stato certo una prima scelta, ma solo un residuo del passato di cui si è dovuto accontentare per forza di cose. Fosse stato per lui Politano non lo avremmo mai preso. E se Marotta non avesse avuto problemi con Perisic e Icardi di altra natura di certo Politano non avrebbe fatto più parte di questa rosa, sicuro come la morte.

Ma buona anima di Dio, ma te lo dice lui, te lo dice il suo allenatore, non io, che in quel ruolo ha giocato e reso bene come mai prima, ma perché devi insistere a smentirli?
Hai postato una statistica che parla di piú di 20 partite da sp e ora giá le hai dimezzate?


" la maggiorparte degli allenatori che lo hanno avuto infatti lo hanno messo esterno, perché evidentemente ritenevano che era molto più utile in quel ruolo ": ma lo capisci che se uno gioca a 3 davanti non é questione di ritenerlo piú utile esterno, é questione che semplicemente per chi gioca a 3 davanti la seconda punta é un ruolo che non esiste?

Seconto te Spalletti lo metteva esterno perché lo riteneva piú utile esterno che seconda punta o perché per Spalletti la seconda punta semplicemente non esiste, esistono i cursori, il puntero e il mediano avanzato?

Conte lo fai un tipo timido e accomodante?
Perché é uno che é arrivato e non si é fatto problemi a dire "tu si, tu no", Politano ha ritenuto di tenerlo come riserva dei due attaccanti titolari.

Che Politano sia scarso, che Conte al posto suo avrebbe preferito Messi e che se lo sia fatto andare bene perché non era possibile mettere altri titolari in una sessione in cui abbiamo giá dovuto coprire altri ruoli sono ovvietá che peró non c'entrano assolutamente nulla col discorso.

E il discorso é che la stagione é iniziata con 4 attaccanti, e che ora sono 3 perché purtroppo con Sanchez é andata come sta andando.
Pure Lukaku e Lautaro certo fenomeni non sono, sicuramente Conte avrebbe preferito avere Cristiano Ronaldo e Messi invece che loro due. Ma questi ha, questi abbiamo, questi 4 attaccanti.
 

Joker80

Vice capitano
Alexis Sanchez si è recato questa mattina a Barcellona per un consulto con il professor Ramon Cugat. La visita ha confermato la diagnosi dello staff medico nerazzurro, si è deciso pertanto di procedere con intervento chirurgico alla caviglia sinistra. L’intervento chirurgico, di plastica dei tendini peronei, è stato quindi eseguito nel pomeriggio ed è perfettamente riuscito.
 
Alto