Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Muntari era scarso come pochi, giocava per mancanza di alternative e difatti su 26 partite da titolare è stato sostituito 15 volte nella stagione 2008/09
Materazzi aveva 37 anni, Godin 33 :facepalm
Ma lo hai visto giocare Quaresma in Italia ??? :cod
Nella rosa 2009 10 c'erano 13 elementi di valore tutto il resto era fuffa

Se la panca di mou era fuffa, la nostra è una foto della fuffa uscita male perché la camera si muoveva.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Pure Cordoba all'epoca fece delle grandi partite, idem Materazzi. Te lo ricordi in Finale di Coppa Italia come giocò il 37enne Materazzi ad esempio?

Per il resto se mi venite a parlare di tecnica per Nonno Valero, ebbene Quaresma ne aveva tonnellate in più. Che poi abbia fatto cagare è un altro discorso, ma resta il fatto che parliamo di giocatori di livelli diversi e carriere diverse infatti.

Santon, Mariga ed Arnautovic erano rispettivamente la 23esima, 24esima e 25esima scelta in quella squadra, roba di puro contorno che infatti il campo lo han visto poco e nulla.

A fare il Triplete sono stati quei 17-18 elementi più importanti, chi più chi meno.
eh ma 17 o 18 non sono mica pochi eh..sono 6 o 7 giocatori in più da mettere in campo...turnover lo fai più che bene con 17-18..
il nostro problema è che ne abbiamo 14...infatti togli i 3 infortunati e rimaniamo in 11...toh..direi quasi 16 perchè biraghi e bastoni li metto come buoni sostituti..

una domanda però mi sorge spontanea visto che hai scritto di materazzi....ma Ranocchia! usato per le prime 2 partite con disinvoltura etc...............?
 

sempione

Fuoriclasse
  Supporter
Da come sta parlando ultimamente non credo proprio che glielo avrebbero lasciato fare come dici. Anche lui si è dovuto piegare ai voleri della società, ed adesso infatti ha ribadito più volte che certi errori non vanno più commessi.
Infatti le parole del Mister sono ancora un pò più vaghe e alludono ad aspetti più ampi: “Sono dentro il pianeta Inter ora, sto capendo cosa c’è dentro. A giugno non sapevo, ora mi è chiara la situazione. Cosa ho capito? Quando entri dentro una situazione devi avere tempo per capire, per capire anche la rosa (ergo: non solo 'la rosa'...n.d.r.). All’inizio puoi pensare delle cose, poi entri e ne vedi delle altre (?). E si può pensare di migliorare alcune cose”.
 
Ultima modifica:
eh ma 17 o 18 non sono mica pochi eh..sono 6 o 7 giocatori in più da mettere in campo...turnover lo fai più che bene con 17-18..
il nostro problema è che ne abbiamo 14...infatti togli i 3 infortunati e rimaniamo in 11...toh..direi quasi 16 perchè biraghi e bastoni li metto come buoni sostituti..

una domanda però mi sorge spontanea visto che hai scritto di materazzi....ma Ranocchia! usato per le prime 2 partite con disinvoltura etc...............?

Ed infatti con 17-18 giocatori buoni il turnover lo si può fare bene e con disinvoltura. Anche perchè 25 giocatori tutti fortissimi difficilmente si vedono. Ma diciamo che per vincere oltre ad un 11 titolare fortissimo devi avere almeno 6 o 7 alternative valide più qualche altro giocatore comunque discreto da usare all'occorrenza, quando proprio non se ne può fare a meno.
Attualmente secondo me ci sono grosse lacune anche in alcuni titolari, figuriamoci tra le alternative quindi. Gli stessi Biraghi e Bastoni che tu hai citato come buoni sostituri a me non è che convincano poi tanto per il momento.

Tra Materazzi e Ranocchia c'è la stessa differenza che c'è tra una Posche ed una Fiat Tipo secondo me, anche in questo caso parliamo di giocatori di categorie differenti. Fa bene Conte a preferirli il giovane Bastoni come alternativa secondo me, almeno prova a far crescere il ragazzo visto che Ranocchia a 32 anni ormai è assodato che sia un mediocre (nonostante due discrete partite ad inizio stagione contro Lecce e Cagliari).
 
Infatti le parole del Mister sono ancora un pò più vaghe e alludono ad aspetti più ampi: “Sono dentro il pianeta Inter ora, sto capendo cosa c’è dentro. A giugno non sapevo, ora mi è chiara la situazione. Cosa ho capito? Quando entri dentro una situazione devi avere tempo per capire, per capire anche la rosa (ergo: non solo 'la rosa'...n.d.r.). All’inizio puoi pensare delle cose, poi entri e ne vedi delle altre (?). E si può pensare di migliorare alcune cose”.

È difficile capire a cosa alluda onestamente

Al vampiro di appiano?
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Ed infatti con 17-18 giocatori buoni il turnover lo si può fare bene e con disinvoltura. Anche perchè 25 giocatori tutti fortissimi difficilmente si vedono. Ma diciamo che per vincere oltre ad un 11 titolare fortissimo devi avere almeno 6 o 7 alternative valide più qualche altro giocatore comunque discreto da usare all'occorrenza, quando proprio non se ne può fare a meno.
Attualmente secondo me ci sono grosse lacune anche in alcuni titolari, figuriamoci tra le alternative quindi. Gli stessi Biraghi e Bastoni che tu hai citato come buoni sostituri a me non è che convincano poi tanto per il momento.

Tra Materazzi e Ranocchia c'è la stessa differenza che c'è tra una Posche ed una Fiat Tipo secondo me, anche in questo caso parliamo di giocatori di categorie differenti. Fa bene Conte a preferirli il giovane Bastoni come alternativa secondo me, almeno prova a far crescere il ragazzo visto che Ranocchia a 32 anni ormai è assodato che sia un mediocre (nonostante due discrete partite ad inizio stagione contro Lecce e Cagliari).
non volevo fare confronti tra ranocchie a materazzi perchè seppur materazzi mi sia sempre stato sui cocones ovvio che era un altro difensore..
intendevo come turnover...bastoni e ranocchia hanno 2 posizioni diverse per conte
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
È difficile capire a cosa alluda onestamente

Al vampiro di appiano?
io lì per lì ho pensato subito si riferisse alla stato psico-fisico di alcuni giocatori..
esempio: brozo incline a distrazioni muscolari, de vrij ache, vecino non ne parliamo etc.. quindi i dirigenti o meglio il direttore sportivo che dovrebbe saperle ste cose non ha allertato il nuovo allenatore..
ovviamente sto parlando del nulla, è stata mia impressione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto