La Var

Ma non voglio credere che qualcuno rimetta in discussione l' importanza del VAR perchè a 'sto giro è andata male alla propria squadra
Non è questione di mettere in discussione o non mettere in discussione, ma un limite temporale deve esserci e comunque se l'arbitro in campo vede un contatto e decide in un senso poi non si può tornare a 10 minuti prima. Cioè mettiamo che in una finale, o comunque partita decisiva per un trofeo, ci sia un fallo "da rigore" non sanzionato a 10 minuti dal termine, l'arbitro fa segno di rialzarsi e si prosegue per 10 minuti senza interruzioni dell'azione. Al 90esimo c'è fallo a centrocampo per l'altra squadra, ma il var richiama l'arbitro e gli dice di andarsi a rivedere l'azione di 10 minuti prima: il giudice di gara guarda, valuta che c'è rigore ed assegna la massima punizione: in questo caso hai completamente falsato la partita, ancor più che non dando il rigore 10 minuti prima, perché hai cancellato la possibilità della squadra che subisce il penalty di provare la rimonta col forcing finale e mettendo dentro tutti gli attaccanti.
 
Non è questione di mettere in discussione o non mettere in discussione, ma un limite temporale deve esserci e comunque se l'arbitro in campo vede un contatto e decide in un senso poi non si può tornare a 10 minuti prima. Cioè mettiamo che in una finale, o comunque partita decisiva per un trofeo, ci sia un fallo "da rigore" non sanzionato a 10 minuti dal termine, l'arbitro fa segno di rialzarsi e si prosegue per 10 minuti senza interruzioni dell'azione. Al 90esimo c'è fallo a centrocampo per l'altra squadra, ma il var richiama l'arbitro e gli dice di andarsi a rivedere l'azione di 10 minuti prima: il giudice di gara guarda, valuta che c'è rigore ed assegna la massima punizione: in questo caso hai completamente falsato la partita, ancor più che non dando il rigore 10 minuti prima, perché hai cancellato la possibilità della squadra che subisce il penalty di provare la rimonta col forcing finale e mettendo dentro tutti gli attaccanti.
Non mi pare sia mai successo che passassero 10 minuti... E non accadrà.
 
Non è questione di mettere in discussione o non mettere in discussione, ma un limite temporale deve esserci e comunque se l'arbitro in campo vede un contatto e decide in un senso poi non si può tornare a 10 minuti prima. Cioè mettiamo che in una finale, o comunque partita decisiva per un trofeo, ci sia un fallo "da rigore" non sanzionato a 10 minuti dal termine, l'arbitro fa segno di rialzarsi e si prosegue per 10 minuti senza interruzioni dell'azione. Al 90esimo c'è fallo a centrocampo per l'altra squadra, ma il var richiama l'arbitro e gli dice di andarsi a rivedere l'azione di 10 minuti prima: il giudice di gara guarda, valuta che c'è rigore ed assegna la massima punizione: in questo caso hai completamente falsato la partita, ancor più che non dando il rigore 10 minuti prima, perché hai cancellato la possibilità della squadra che subisce il penalty di provare la rimonta col forcing finale e mettendo dentro tutti gli attaccanti.
un conto è discutere sul caso specifico di Praga, un conto sul VAR
io per una cosa simile userei il VAR solo se il rigore è veramente netto, mai per un mezzo rigore ... tipo mai capite le polemiche per Napoli-Atalanta

io quando sento che il VAR non serve, tanto vale non averlo rabbrividisco
Già quest' anno c ha convalidato gol che gli arbitri c avrebbero tolto
Non guardiamo solo la Juve, la Juve rappresenta un problema strutturale, che si risolve con la sua radiazione, dato che con questo problema devi comunqe convincerci, il VAR rappresenta comunque una ottima forma di tutela perchè permette comunque di evitare storture che altrimenti permarrebbero
 
un conto è discutere sul caso specifico di Praga, un conto sul VAR
io per una cosa simile userei il VAR solo se il rigore è veramente netto, mai per un mezzo rigore ... tipo mai capite le polemiche per Napoli-Atalanta

io quando sento che il VAR non serve, tanto vale non averlo rabbrividisco
Già quest' anno c ha convalidato gol che gli arbitri c avrebbero tolto
Non guardiamo solo la Juve, la Juve rappresenta un problema strutturale, che si risolve con la sua radiazione, dato che con questo problema devi comunqe convincerci, il VAR rappresenta comunque una ottima forma di tutela perchè permette comunque di evitare storture che altrimenti permarrebbero

Ma infatti non discuto il mezzo, quanto l'applicazione. Se domani mi cambiano la regola e mi dicono che ogni volta che un cristiano cade in area al termine dell'azione ci si ferma 30 secondi e si riguarda il replay al var già lo trovo più logico di continuare a giocare e poi tornare a N minuti prima.
 
un conto è discutere sul caso specifico di Praga, un conto sul VAR
io per una cosa simile userei il VAR solo se il rigore è veramente netto, mai per un mezzo rigore ... tipo mai capite le polemiche per Napoli-Atalanta

io quando sento che il VAR non serve, tanto vale non averlo rabbrividisco
Già quest' anno c ha convalidato gol che gli arbitri c avrebbero tolto
Non guardiamo solo la Juve, la Juve rappresenta un problema strutturale, che si risolve con la sua radiazione, dato che con questo problema devi comunqe convincerci, il VAR rappresenta comunque una ottima forma di tutela perchè permette comunque di evitare storture che altrimenti permarrebbero

ma infatti,la prime var era il bene assoluto.Quello che io ed altri contestiamo.è l'aggiustamento successivo.
per dirti,io sono contro sto minchia di protocollo var
 
Vabbè io credo che a Praga probabilmente dal Var hanno chiesto all'arbitro come avesse valutato il contrasto tra de vrij e quello dello slavia, l'arbitro abbia risposto che de vrij aveva preso la palla e gli abbiano detto di andarselo a rivedere allora.
È un rigore che ci sta, rode il culo perché tra l'altro è stato causato da un errore della giocata del giocatore dello slavia, perché se si fosse portato avanti la palla come voleva, de vrij l'avrebbe presa.
In generale invece, la stronzata del var è che nel dubbio non si intervenga e venga confermata la decisione dell'arbitro di campo, che vede l'azione solo una volta da una sola angolazione, anziché rivederla con calma da venti angolazioni.
Poi vabbè per la malafede non c'è rimedio e nemmeno per la mancanza di palle, Abisso a Firenze dopo averci dato un rigore tramite var e annullato un gol alla Fiorentina sempre con la var, non gli avrebbe mai tolto un rigore al 99' con lo stadio contro.
 
Alto