La Var

1) sei sicuro che non può intervenire?
2) sei sicuro che sono passati 2 minuti?
Sono sicuro che deve essere un chiaro errore.
Sono sicuro che a Barcellona Sensi è stato steso e non sono intervenuti e qui hanno fatto proseguire il gioco per tot secondi....150/180 non saprei per poi annullare un gol e fare una porcata senza precedenti.
 
VAR tutta la vita, e anche oltre...

"solo i ladri possono lamentarsi delle telecamere" (José Mário dos Santos Mourinho Félix)

Il problema è che le telecamere sono controllate da altri delinquenti....che solo per il fuorigioco e gol non gol non possono fare niente. Meglio che niente eh...ma tutto il resto cioè la discrezionalità è rimasta a favore degli arbitri e di chi li controlla.
E fa l 80% di una partita.
Il protocollo ho letto...che Cuadrado non ha interrotto un azione offensiva quindi il Var non può intervenire...ma che ***** vuol dire?
Ma stiamo scherzando?
No...è tutto vero.
 
Anche su Lautaro allora doveva essere visionata la Var....

E li entra in campo la discrezionalità....il colpo ricevuto da Lautaro dall arbitro non è stato ritenuto così forte da farlo cadere...il Var si è tranquillamente uniformato...perchè voleva dire rigore contro il Barcellona...mandarlo 0-2 con una prima partita pareggiata..e nessuno si prende la responsabilità di correre il rischio che il Barcellona esca ai gironi.
 
la var è un passo in avanti,questo è indubbio.
Però la vera var,l'abbiam vista solo il primo anno.Poi è stata in qualche maniera "depotenziata",permettendo il ritorno della discrezionalità dell'arbitro.
Per me andrebbe ripotenziata,eliminando lo stupido ptotocollo che consente l'intervento solo in gravi episodi di sbaglio arbitrale ed in altri npochi casi ben selezionati.
bisogna anche dire che negli anni ci sono stati dei cambiamenti assurdi, basta pensare al fuorigioco, roba di cm o addirittura mm, ma lasciarlo come una volta in cui era fuorigioco se tra l'attaccante e il difensore c'era "luce" sembrava brutto?
 
Io sarei per 1) l’abolizione o 2) la trasparenza del silent check. Mi sembra che crei un sistema poco credibile perchè a me può anche andar bene il non rigore in Inter Parma, non mi va bene non sapere come si arriva alla decisione. Per inciso, secondo me senza Var 2-3 goal chiave c’è li avrebbero annullati (Caglari e Bologna ci scommetterei il mutuo)
 
Alto