Calciomercato Inter [Calciominkiate prima di gennaio Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, anche io non ho mai detto che radja era bollito, anzi. E tu mi dici che lo ho detto :)

I soldi di cui parli, purtroppo, sono soldi spesi bene.
Anche i soldi per l’esonero di spalletti, anche se sembrano buttati via, sono i soldi meglio spesi degli ultimi 10 anni.

Che radja non sia bollito ok, io mai l’ho pensato, e mi puacerebbe averlo in campo come piacerebbe sicuramente a conte.
Ma a nessuno piace la chemioterapia, mandare via radja è stata una chemioterapia.
E ora la squadra, con un talento in meno, è globalmente più sana.
Quindi insistere sul valore di radja non serve a molto, evidentemente siamo più forti senza quello più forte, quindi i 10 mln di cui parli sono stati una buona spesa (o almeno lo è stata finora)

Tutto da dimostrare. Ripeto, non c'è nessuna prova che se fosse rimasto avrebbe fatto male alla squadra.

Le uniche cose dimostrabili sono le sue splendide prestazioni a Cagliari e la tristezza del nostro centrocampo.

E che io ero l'unico a difenderne la permanenza ad agosto.

STOP.
 
nel calcio non esistono certezze.
Un infortunio in più o in meno cambia tutto poi.
Gia valutare radja con sensi e barella in campo o senza di loro è diverso.

nessuno avrà mai la risposta. E anche ad averla, se ripeti la stagione 6 volte hai 6 risposte diverse dalla squadra. Ma ad oggi mi pare che la scelta non sia criticabile, vista la qualità del gioco e la sua consistenza.

Tutto da dimostrare. Ripeto, non c'è nessuna prova che se fosse rimasto avrebbe fatto male alla squadra.

Le uniche cose dimostrabili sono le sue splendide prestazioni a Cagliari e la tristezza del nostro centrocampo.

E che io ero l'unico a difenderne la permanenza ad agosto.

STOP.
 
nel calcio non esistono certezze.
Un infortunio in più o in meno cambia tutto poi.
Gia valutare radja con sensi e barella in campo o senza di loro è diverso.

nessuno avrà mai la risposta. E anche ad averla, se ripeti la stagione 6 volte hai 6 risposte diverse dalla squadra. Ma ad oggi mi pare che la scelta non sia criticabile, vista la qualità del gioco e la sua consistenza.

Secondo me invece è criticabilissima confrontando le prestazioni di Nainggolan con quelle di Vecino e Gagliardini.

Anche parecchio.
 
Boh, secondo me state male.
Capisco che gli italiani non sanno comprendere un testo, ma qui si esagera.

Questo è un forum in cui si discute di calcio, se non l'hai capito.

Ho solo fatto notare che un giocatore che COSTA ALL'INTER 9,5 MILIONI all'anno e sta giocando per un'altra squadra è il miglior centrocampista del campionato, mentre noi siamo in ansia per la fascia plantare di Gagliardini.

Ho detto falsità? Semino zizzania? Dico che Conte e Marotta son due imbecilli?

Chi sei tu per dirmi cosa posso o non posso scrivere?
Intanto calmino, che stiamo appunto solo parlando di calcio e se pensi che qualcuno ti dica cosa puoi scrivere o meno e' un problema tuo, perche' nella realta' non succede.

Quello che io sto dicendo e' che il discorso "e' stato un errore cedere Nainggolan/se Nainggolan fosse rimasto la nostra squadra ne avrebbe giovato" e' sbagliato, perche' i risultati di questa squadra derivano principalmente dal gruppo che si e' formato. Non necessariamente Nainggolan poteva essere inserito in questo gruppo. Oppure si e' deciso di "sacrificarlo" per farne un esempio, magari. Cosa ci sia dietro la decisione nello specifico non lo so io e non lo sai tu.

Quello che so e' che abbiamo fatto il miglior girone d'andata da anni e giochiamo con una voglia di vincere che ho visto l'ultima volta quando c'era Mourinho. Quindi visto che a me importa dell'Inter la mancanza di Nainggolan non la sento. Dei "se" e dei "ma" non mi importa niente se la squadra vince. Avessimo dato via Nainggolan e adesso fossimo ottavi ti direi che si *****, potevamo pure tenerlo inlinja. Ma siamo primi, quindi cosa sta facendo a Cagliari mi e' del tutto indifferente.

Quindi tu sei liberissimo di pensarla diversamente, scriverci 80.000 messaggi sul forum e affittare un aereo che lo scrive nel cielo, e io sono liberissimo di dirti che per me stai limentando una polemica noiosa.
 
Secondo me invece è criticabilissima confrontando le prestazioni di Nainggolan con quelle di Vecino e Gagliardini.

Anche parecchio.

quello che non puoi valutare però è la voglia della squadra di lottare per 90 minuti, con uno spogliatoio differente.
Io non lo so e tu neanche.
Continui a pensare che la forza di una squadra sia data dalla somma della forza dei singoli.
Ma non è cosi. Lo spogliatoio, la voglia di lottare, l’assenza di gente che litiga o si fa i cazzi propri ... sono aspetti spesso molto più importanti.

che poi radja non fosse icardi, o perisic o persino brozo, ok, ma se fai una scelta la porti avanti fino in fondo.
Io sono certo che un singolo caso radja, tra un anno, sarebbe gestito diversamente.
Ma la decisione è stata di tagliare tutto alla radice anche se ti perdi dei rami buoni (e io la condivido)
 
Intanto calmino, che stiamo appunto solo parlando di calcio e se pensi che qualcuno ti dica cosa puoi scrivere o meno e' un problema tuo, perche' nella realta' non succede.

Quello che io sto dicendo e' che il discorso "e' stato un errore cedere Nainggolan/se Nainggolan fosse rimasto la nostra squadra ne avrebbe giovato" e' sbagliato, perche' i risultati di questa squadra derivano principalmente dal gruppo che si e' formato. Non necessariamente Nainggolan poteva essere inserito in questo gruppo. Oppure si e' deciso di "sacrificarlo" per farne un esempio, magari. Cosa ci sia dietro la decisione nello specifico non lo so io e non lo sai tu.

Quello che so e' che abbiamo fatto il miglior girone d'andata da anni e giochiamo con una voglia di vincere che ho visto l'ultima volta quando c'era Mourinho. Quindi visto che a me importa dell'Inter la mancanza di Nainggolan non la sento. Dei "se" e dei "ma" non mi importa niente se la squadra vince. Avessimo dato via Nainggolan e adesso fossimo ottavi ti direi che si *****, potevamo pure tenerlo inlinja. Ma siamo primi, quindi cosa sta facendo a Cagliari mi e' del tutto indifferente.

Quindi tu sei liberissimo di pensarla diversamente, scriverci 80.000 messaggi sul forum e affittare un aereo che lo scrive nel cielo, e io sono liberissimo di dirti che per me stai limentando una polemica noiosa.

LO SCRIVO PER LA 107ESIMA VOLTA. NON HO MAI DETTO CHE CON NAINGGOLAN AVREMMO FATTO PIU' PUNTI. NON L'HO MAI DETTO. MAMMA MIA. MA SAPETE LEGGERE O DEVO FARE DELLE FIGURE????

Per il resto devo ripetermi: l'equazione "Le cose vanno bene, quindi tutte le decisioni sono state giuste" è un sillogismo idiota, lo capirebbe anche mio figlio che ha 6 anni. Le cose potrebbero andare anche meglio. O molto peggio, persino con decisioni migliori.

Dire che la società ha fatto un errore non significa criticarne globalmente il lavoro che è stato eccezionale. Ma io non ho problemi a discernere tra le due cose. Come non avevo problemi a discernere tra l'ottimo lavoro fatto da Conte e il fatto che non far giocare neanche un minuto a Valero mentre Brozovic moriva sfinito in campo era sbagliato. E anche lì avevo ragione.

Usate le vostre sinapsi anche un filo al di là di guardare la classifica e derivare ogni giudizio da lì, vedrete che dopo un po' diventerà anche meno faticoso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto