NBA 2019-2020

A me é toccato in mezzo al bar, come un cretino, da solo... "Non ho più voglia di rimanere, pago e me ne vado". Da solo verso la macchina con il mio bagaglio di tristezza infinita ripensando alle tante finali NBA viste in diretta alle 3 di notte con quintali di caffé.
Ad a Kobe "solo sull'isola" (cit. Flavio Tranquillo) che ne mette tipo 24 nell'ultimo quarto contro Boston.
Ora quei ricordi avranno un sapore amaro...
Che botta per noi amanti dell'Nba.
Quel video è qualcosa di indescrivibile, la voglia di giocare contro tutto e tutti, per far vedere di che pasta è fatto. Wade e zairone in tribuna, che bello.
 
Son talmente pietrificato dalla notizia che non riesco ancora a realizzare che possa essere successo veramente. Sono cresciuto cestisticamente con la passione per i Bulls e Jordan, ma complice lo smantellamento del team post MJ mi è sempre piaciuto seguire anche altre squadre, sopratutto gli underdogs. Va da sè che Kobe non mi è mai stato particolarmente simpatico visto che in carriera ha spesso punito le squadre per cui parteggiavo (tra tutte i Sixers nel 2001 con Allen Iverson). Col tempo però la mia antipatia sportiva si è trasformata in ammirazione per un grande cestista di cui ho seguito quasi tutta la carriera (sicuramente ho vissuto i suoi momenti migliori) e che complice il fatto che sono cresciuto nel suo mito è diventato una delle mie icone della pallacanestro. Mi ricordo il video della Nike per il suo ritiro con tutti gli altri tifosi che gli cantano "I've been hating you, so long, to stop now" che sintetizza bene la redenzione che ha avuto con gli avversari che han cominciato ad ammirarlo nonostante li abbia battuti.
Mi mancherà veramente tanto.
 
Il peso di questa tragedia è tale che fatico a trascinare me stesso. Quaisasi cosa faccia o dica oggi, sullo sfondo ci sarà sempre questo terribile pensiero.
Chiaramente un GOAT come Kobe riscuoteva ammirazione incondizionata da parte di tutti, ma per me che sono tifoso dei Lakers lui rappresentava un mito. Per fare un paragone, per me è come quando è scomparso Facchetti - con la differenza che la fine della nostra amata bandiera era purtroppo attesa e preannunciata da tempo, questa invece è ancora più terribile nella sua immediatezza. Se poi penso a quella povera donna che in un colpo solo ha perso il marito nel fiore degli anni, proprio adesso che poteva iniziare a goderselo un po' di più, ed una figlia appena adolescente, beh non riesco più a vedere lo schermo attraverso le lacrime ... :piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango:piango
 
Belli i vostri messaggi. Kobe ha impattato tante vite nel mondo in maniera positiva
Una tristezza infinita che se ne sia andato così presto, aveva ancora tantissimo da dare a tutti noi

Sì, una vera mazzata.
Perdono i gobbi, Eriksen sbarca a Milano dopo mesi che lo aspettiamo ma io sono ancora qui in menata per il povero Kobe e la bimba.
Per noi baskettari è come se avessero preso una pagina del libro dei ricordi, una di quelle che conservavi con tutte le cure del caso e l'avessero strappata di forza. E' come se ci fosse arrivato un cazzotto in faccia.
E noi baskettari ci teniamo un sacco a queste cose.
Quando si ritira un giocatore importante, di qualunque squadra, lo si elogia per la carriera e si è tristi perchè si chiude una pagina di storia, cosa che nel calcio accade solo per le bandiere della propria squadra.
Niente, oggi non ce la faccio... Mi sono ricordato un sacco di particolari delle nottate del passato a vedere i Playoffs Nba che avevo dimenticato. Nostalgia e tristezza infinita.

Mvp... Mvp... Mvp...
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Sì, una vera mazzata.
Perdono i gobbi, Eriksen sbarca a Milano dopo mesi che lo aspettiamo ma io sono ancora qui in menata per il povero Kobe e la bimba.
Per noi baskettari è come se avessero preso una pagina del libro dei ricordi, una di quelle che conservavi con tutte le cure del caso e l'avessero strappata di forza. E' come se ci fosse arrivato un cazzotto in faccia.
E noi baskettari ci teniamo un sacco a queste cose.
Quando si ritira un giocatore importante, di qualunque squadra, lo si elogia per la carriera e si è tristi perchè si chiude una pagina di storia, cosa che nel calcio accade solo per le bandiere della propria squadra.
Niente, oggi non ce la faccio... Mi sono ricordato un sacco di particolari delle nottate del passato a vedere i Playoffs Nba che avevo dimenticato. Nostalgia e tristezza infinita.

Mvp... Mvp... Mvp...
Solidarietà amico baskettaro so quello che provi.
Io ho rivisto molte frasi di KB, davvero una persona da ammirare e da cui prendere esempio
 
Alto