Chiuso il Calciomercato invernale - voti e commenti

Che voto date al Calciomercato dell'Inter?


  • Votanti
    298
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bergomi si é espresso in maniera sbagliata, ma un senso ce l'ha.
Avere dei dubbi su questo che potrà dare Eriksen non é follia. Paese nuovo, campipnato nuovo, lingua nuova, modulo nuovo e arriva a gennaio senza tempo per apprendere. Poi farà benissimo, ma non é così scontato. Non é un caso che Conte preferisse Vidal.
Questa comunque, in fondo, resta una supposizione
 

orgone5

Stella
  Supporter
Per me nei Top metterei anche De Vrij e Lukaku
Per me un top player è un giocatore che potrebbe essere non solo un titolare ma anche un elemento chiave di una squadra tipo il Real Madrid. Lukaku per quanto bravo non ce lo vedrei onestamente, troppa poca tecnica. De Vrij già di più ma è forte così solo in una difesa a 3. Quindi insomma per me giocatori fortissimi ma non top players.
 

orgone5

Stella
  Supporter
Bergomi si é espresso in maniera sbagliata, ma un senso ce l'ha.
Avere dei dubbi su questo che potrà dare Eriksen non é follia. Paese nuovo, campipnato nuovo, lingua nuova, modulo nuovo e arriva a gennaio senza tempo per apprendere. Poi farà benissimo, ma non é così scontato. Non é un caso che Conte preferisse Vidal.
Abbiamo fatto un acquisto importantissimo per il futuro prossimo invece che per l'immediata lotta per lo scudetto. Certo se non lo vinciamo com'è probabile un po' di amaro in bocca ci rimarrà ma nel lungo periodo la scelta sarà valsa completamente la pena. Beppone ci vede molto lungo.
 
Anche noi possiamo giocare con Eriksen+Sensi+Lautaro, oppure Eriksen+Sanchez+Lautaro, per dire. Tra la l'altro guardando alla juve, Douglas Costa il più delle volte è rotto... Senza pensare che loro in difesa sono messi peggio di noi in attacco, perché hanno già Chiellini e Demiral fuori e se viene un raffreddore a Bonucci giocano con Rugani+DeLight senza nessun cambio possibile. Nonostante questo non hanno preso nessuno.
Detto ciò, se veniva una punta schifo non mi faceva, intendiamoci. Ma credo che non ci manchi nulla per giocare le nostre carte fino a fine stagione.

Le nostre carte ce le giocheremo di sicuro fino alla fine.
Però perdere per un dettaglio sarebbe davvero doloroso. E le critiche alla società sarebbero più che motivate. Il problema poi é se le critiche non arrivassero solo dal Tommy83 di turno ma anche da un Conte furioso.
Io lo ripeto, se li buttiamo giù dal trono, a Torino vien giù tutto il castello.
Se invece dovessero vincere ancora, il rischio é che qualcosa venga giù da noi. E se quel qualcosa fosse Conte, che non accetta nemmeno di perdere a briscola, saranno cazzi amarissimi...
 
Anche noi possiamo giocare con Eriksen+Sensi+Lautaro, oppure Eriksen+Sanchez+Lautaro, per dire. Tra la l'altro guardando alla juve, Douglas Costa il più delle volte è rotto... Senza pensare che loro in difesa sono messi peggio di noi in attacco, perché hanno già Chiellini e Demiral fuori e se viene un raffreddore a Bonucci giocano con Rugani+DeLight senza nessun cambio possibile. Nonostante questo non hanno preso nessuno.
Detto ciò, se veniva una punta schifo non mi faceva, intendiamoci. Ma credo che non ci manchi nulla per giocare le nostre carte fino a fine stagione.
Il 3421 con Eriksen-Sensi dietro Lautaro é una delle più grosse aberrazioni tattiche lette in questi giorni.
 

squash91

Vice capitano
Così, ad occhio, dovremo pagare ancora un centinaio di milioni tra Sensi, Barella (prestiti) e Lukaku (pagamento a rate).
Se cediamo tutti allora restano i soldi per prendere magari Tonali.
Se succede più di un impiccio allora secondo me partiamo bloccati.
Non dimentichiamoci che fatica anche lo scorso mercato sia in entrata sia in uscita.
Poi abbiamo fatto bene ma continuiamo ad avere paletti importanti da rispettare.
Rispetto la società perché ci ha dato una nuova speranza però non credo vedremo una società che si azzarda a mettere qualcosa in più sperando che poi si ripaghi coi risultati. E Giroud lo dimostra...
Lo ha fatto solo prendendo Conte ma perché altrimenti eravamo spalle al muro.
Per fortuna la dirigenza é davvero in gamba e la società porta sempre nuovi sponsor.
Vediamo dai, si deve pazientare ancora un po' e sperare che tutti facciano ancora qualcosa in più.
Ripeto, il momento di buttarli giù dal trono é questo. Non facciamoci sfuggire questa opportunità. Anche perché poi ci vorrebbero anni prima che ci riprendano.
Onestamente non so quali siano i conti...non so se gli acquisti di Sensi e Barella and co li abbiano già parzialmente coperti e quanto sia ancora da fare....non ho idea. I paletti ci sono sicuramente...però è difficile capire quali siano. Siamo passati dall'avere tutto bloccato per il settlement agreement all'avere tutto bloccato per la questione liste e ammortamenti, allo spendere 100 e passa milioni senza cedere nessuno.....vai a capire come realmente stiamo messi.
Però i conti francamente mi preoccupano zero. Dopo anni alle prese con le magagne economiche varie faranno solo ed esclusivamente quello che si può certamente fare e coprire. E giustamente....guarda la Juve. Appena ha smesso di fare le cose con criterio e ha dato la caccia alle figurine ha praticamente dilapidato per nostra fortuna 6-7 anni di vantaggio. Son messi economicamente così male da non riuscire a coprire le loro lacune e doversi arrangiare come noi pur avendo il doppio del fatturato. Senza Ronaldo e Higuain ma con un mercato di Pirlo e Vidal come facevano prima ne avrebbero vinte due di Champions...per cui nessun dubbio. Stanno facendo le cose come devono essere fatte, anche se è spesso stato frustrante
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto