Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

lubnax

Prima squadra
2 grossi rimpianti ambedue nel campionato 2009-2010 e nei derby :
- andata, vincevamo 3-0 alla fine del 1 tempo, loro in 10, perche' non abbiamo infierito , il ricordo non lontano nel tempo dello 0-6 andava vendicato
- ritorno, in 9 Maicon sfioro' il 3-0 da estasi totale , che peccato
vedendo ogni tanto le immagini su youtube mi dispiace ancora
 
2 grossi rimpianti ambedue nel campionato 2009-2010 e nei derby :
- andata, vincevamo 3-0 alla fine del 1 tempo, loro in 10, perche' non abbiamo infierito , il ricordo non lontano nel tempo dello 0-6 andava vendicato
- ritorno, in 9 Maicon sfioro' il 3-0 da estasi totale , che peccato
vedendo ogni tanto le immagini su youtube mi dispiace ancora
si, ci pensai anch'io.
Era il momento di azzannare senza mostrare nessuna pietá.

Il motivo per cui non lo abbiamo fatto é che credo ci fosse solo Zanetti in campo come superstite di quel 6-0.
Gli altri non avevano le motivazioni giuste. Mourinho per primo.

Di sicuro i Berti, Bergomi, Ferri, Zenga eccetera...in una situazione di quel tipo avrebbero raddoppiato i giri in quel secondo tempo, invece che dimezzarli.

Peccato, finito quel primo tempo ricordo di aver pensato che fosse finita 3-0 sarei rimasto deluso, volevo si infierisse. E soprattutto avrei voluto vedere loro notare noi che cerchiamo di infierire.
 
https://vavel.it/calcio/2013/09/13/juventus/263694.html

In questo articolo c'è una foto di Collina mentre da la mano ad Hodgson senza guardarlo :dente

Da notare anche il virgolettato di Moratti in questo articolo. Sarei stato curiosissimo di vedere se a parti invertite Collina avrebbe annullato il gol alla Rube e sarei stato curiosissimo di vedere come avrebbero reagito i gobbi.

P.S. Per curiosità mi sono andato a rileggere un po di articoli dell'epoca tra cui questo

http://archiviostorico.gazzetta.it/..._che_squallore_panchina_ga_0_9703116785.shtml

Questo articolo fa capire bene in che clima marcio si giocavano quei campionati, e questo ancor prima dello scandalo a cui poi abbiamo assistito l'anno dopo nel famoso campionato 97/98 di cui parlano ancora tutti, e molto prima dei famosi fatti di Calciopoli.

Questo gruppo riesce a rigenerarsi a tempo di record.
Marcello Lippi

Chissà come mai
 
2 grossi rimpianti ambedue nel campionato 2009-2010 e nei derby :
- andata, vincevamo 3-0 alla fine del 1 tempo, loro in 10, perche' non abbiamo infierito , il ricordo non lontano nel tempo dello 0-6 andava vendicato
- ritorno, in 9 Maicon sfioro' il 3-0 da estasi totale , che peccato
vedendo ogni tanto le immagini su youtube mi dispiace ancora

La cosa più assurda di quello 0-6 è che ce lo ha rifilato il Bbilan più scarso di tutto il periodo Berlusconi probabilmente (se si esludono forse giusto le ultimissime stagioni). Ma quella era l'Inter di Tardelli che era succeduto a quell'altra ***** di Lippi. Manco fa testo per me quella stagione. Vige una sorta di "damnatio memoriae" per me su quella stagione. Fu l'unico anno in cui non mi sono visto un sacco di partite dell'Inter proprio per volontà di non vederle da quanto mi faceva schifo ridotta in quelle condizioni e con quel personaggio patetico alla guida. E fortunatamente non vidi nemmeno quel derby, perchè preferii uscire con la mia fidanzatina dell'epoca che aveva festeggiato il compleanno in una pizzeria dove non la facevano vedere la partita :dente
 
ma infatti, ogni volta che tirano fuori sto 6-0 mi vien da ridere...

un inutile derby di fine stagione tra un inter che finì 5° contro un milan 6°

io ricordo 4 pere nel 2006, 4 nel 2009, 4 nel 2012 e 4 nel 2020. tutti derby da urlo tralaltro
 
Alto