Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

ma infatti, ogni volta che tirano fuori sto 6-0 mi vien da ridere...

un inutile derby di fine stagione tra un inter che finì 5° contro un milan 6°

io ricordo 4 pere nel 2006, 4 nel 2009, 4 nel 2012 e 4 nel 2020. tutti derby da urlo tralaltro

Un'altro derby per cui ho goduto molto è quello del 3-2 proprio negli ultimi minuti di gara con capocciata di Adriano. Derby decisivo a conti fatti nell'anno in cui abbiamo conquistato il nostro quattordicesimo Scudetto, quello che tanto fa sclerare i gobbi e che per me è tra i più belli di tutti sapendo il motivo per cui ci è stato assegnato.

Anno fantastico tra l'altro, in cui avevamo vinto già la Supercoppa Italiana battendo proprio i gobbi in Finale a casa loro, e dove a fine stagione abbiamo vinto di nuovo la Coppa Italia contro la Roma. Una sorta di Tripletino nazionale.
 
Un'altro derby per cui ho goduto molto è quello del 3-2 proprio negli ultimi minuti di gara con capocciata di Adriano. Derby decisivo a conti fatti nell'anno in cui abbiamo conquistato il nostro quattordicesimo Scudetto, quello che tanto fa sclerare i gobbi e che per me è tra i più belli di tutti sapendo il motivo per cui ci è stato assegnato.

Anno fantastico tra l'altro, in cui avevamo vinto già la Supercoppa Italiana battendo proprio i gobbi in Finale a casa loro, e dove a fine stagione abbiamo vinto di nuovo la Coppa Italia contro la Roma. Una sorta di Tripletino nazionale.
capitolo derby: da calciopoli in poi.

VITTORIE INTER 16 :sbav PAREGGI 6 VITTORIE MILAN 6

Ricordo le vittorie che di solito vengono meno citate:
2008/09 ritorno (volevano accorciare per lo scudetto)
2011/12 andata e ritorno (andata milito/abate, ritorno 3 gol milito e maicon)
2012/13 samuel
2013/14 palacio di tacco
2015/16 guarin
2017/18 tripletta icardi
2018/19 andata e ritorno (icardi al 93 e al ritorno il salvataggio di danilone)

credo il derby dove mi sono gasato di più sia stato quello di Natale del 2007 (Cuchu-Dida)
 
capitolo derby: da calciopoli in poi.

VITTORIE INTER 16 :sbav PAREGGI 6 VITTORIE MILAN 6

Ricordo le vittorie che di solito vengono meno citate:
2008/09 ritorno (volevano accorciare per lo scudetto)
2011/12 andata e ritorno (andata milito/abate, ritorno 3 gol milito e maicon)
2012/13 samuel
2013/14 palacio di tacco
2015/16 guarin
2017/18 tripletta icardi
2018/19 andata e ritorno (icardi al 93 e al ritorno il salvataggio di danilone)

credo il derby dove mi sono gasato di più sia stato quello di Natale del 2007 (Cuchu-Dida)

Tra l'altro nel 2017/2018, il derby di ritorno si sarebbe dovuto giocare il 4 marzo 2018, data delle ultime elezioni politiche, ma purtroppo anche data della morte di Astori, per cui si rinviarono tutte le gare. Disputato un mese esatto dopo (4 aprile 2018) di pomeriggio, ricordo che dominammo allegramente: sul finire del 1° tempo, venne annullato un gol a Icardi per fuorigioco millimetrico col VAR. Nel 2T, Icardi stesso si divorò due gol facili facili a porta vuota....... finì 0-0 ma meritammo ampiamente noi.
Bbilan divellato anche in quell'occasione
 
Tra l'altro nel 2017/2018, il derby di ritorno si sarebbe dovuto giocare il 4 marzo 2018, data delle ultime elezioni politiche, ma purtroppo anche data della morte di Astori, per cui si rinviarono tutte le gare. Disputato un mese esatto dopo (4 aprile 2018) di pomeriggio, ricordo che dominammo allegramente: sul finire del 1° tempo, venne annullato un gol a Icardi per fuorigioco millimetrico col VAR. Nel 2T, Icardi stesso si divorò due gol facili facili a porta vuota....... finì 0-0 ma meritammo ampiamente noi.
Bbilan divellato anche in quell'occasione
ero a 10 metri da icardi quando non segnò quei due gol...
 
capitolo derby: da calciopoli in poi.

VITTORIE INTER 16 :sbav PAREGGI 6 VITTORIE MILAN 6

Ricordo le vittorie che di solito vengono meno citate:
2008/09 ritorno (volevano accorciare per lo scudetto)
2011/12 andata e ritorno (andata milito/abate, ritorno 3 gol milito e maicon)
2012/13 samuel
2013/14 palacio di tacco
2015/16 guarin
2017/18 tripletta icardi
2018/19 andata e ritorno (icardi al 93 e al ritorno il salvataggio di danilone)

credo il derby dove mi sono gasato di più sia stato quello di Natale del 2007 (Cuchu-Dida)

ultimamente ci sono stati dei derby spettacolari, quello della tripletta di Icardi, del salvataggio di testicolo di D'Ambrosio e l'ultimo sono stati veramente ma veramente incredibili

se le vittorie non sono 17, ringraziassero orsato, che ancora una volta si dimostrò per quello che è
 
Uno dei primi derby di cui ho memoria è quello giocato in coppa italia nel 99/2000
vittoria 3-2 in casa loro all'andata,ricordo il gol di Mutu appena arrivato in Italia e un gran
gol di Seedorf,quell'anno con le grandi giocavamo belle partite ma beccavamo spesso l'inculata
nel finale vedi i pareggi alla fine con Lazio e Parma
 
Uno dei primi derby di cui ho memoria è quello giocato in coppa italia nel 99/2000
vittoria 3-2 in casa loro all'andata,ricordo il gol di Mutu appena arrivato in Italia e un gran
gol di Seedorf,quell'anno con le grandi giocavamo belle partite ma beccavamo spesso l'inculata
nel finale vedi i pareggi alla fine con Lazio e Parma

Si si, lo ricordo bene anche io. Bella partita e gran gol di Vieri anche.

Solito vergognoso atteggiamento di Lippi nei confronti di Baggio, che si accomoda in panchina per tutta la durata del match preferendo fare entrare anche il ragazzino rumeno (Mutu) nel secondo tempo piuttosto che lui.

Poi Roberto come al solito in quella stagione salverà il culo a Lippi segnando il gol del pareggio nella partita di ritorno.
 
Alto