Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vecino li aveva assimilati questi concetti invece? No, perchè non me ne sono accorto mica.

Mi sembra però che con Mou Sneijder non ci mise molto ad ambientarsi.... Certo il suo modulo lo favori ma Conte non lo ha mai provato seriamente anche in allenamento

Si ma questa cosa di Sneijder ce la ricordiamo tutti anche perchè fu una cosa inusuale...inoltre venne inserito in contesto formato da giocatori esperti e con mentalità vincente.
Un conto è giocare da vertice alto con Cambiasso, Zanetti e T.Motta...un conto da mezzala in un 352 con Brozo, Barella, Young e Candreva.

Poi io la penso come voi eh...anche io avrei sempre messo titolare Eriksen e critico Conte per questo, ma visto che io sto qui a scrivere mentre lui allena l'Inter cerco di capire la logica che c'è dietro le sue scelte.
Conte può stare antipatico, ma non è scemo...nella sua carriera ha cambiato spesso per andare incontro ai suoi giocatori di maggior qualità, quindi sono certo che impiegherà Eriksen e lo farà rendere...per farlo però bisogna dare tempo ad danese di inserirsi e a Conte di capire come sfruttarlo ed eventualmente modificare la sua squadra per inserirlo al meglio.
 
Condivido quanto hai detto. Su una cosa però voglio farti riflettere: Benitez cosí come Mou hanno il loro modo di affermare la loro personalità forte, anche se con sfumature diverse. Ed i fatti dicono che entrambi hanno avuto grandi risultati tutte le volte che il gruppo li ha seguiti. Poi, non appena qualcuno nel gruppo iniziava a manifestare qualche insofferenza, saltava tutto. Tu giustamente ricordavi Benitez al Chelsea. Anche Mourinho, dopo aver vinto con il Chelsea, é stato fatto fuori dallo spogliatoio e così al Manchester Utd dove, pur avendo parecchi giocatori contro, ha comunque vinto l'Europa League pur non riuscendo a vincere il titolo. E tutto ciò per dirti che, nonostante il loro modo di porsi (discutibile il più delle volte), non si può negare che, quando hanno trovato le condizioni ideali, hanno fatto grandi risultati anche in squadre che non erano le migliori del momento. Per questo motivo li reputo entrambi bravi allenatori, specie per quanto fatto in passato. Lo stesso dicasi per Simeone che considero un bravo allenatore. Molti altri allenatori, anche più celebrati di loro, continuano invece ad essere osannati pur avendo toppato parecchie volte con squadre di gran lunga superiori alle dirette concorrenti e lavorando nelle migliori condizioni

La differenza tra Mourinho (del Mourinho post 2010, perchè fino a quel momento è stato adorato da tutti dal primo all'ultimo giorno in cui è rimasto in uno spogliatoio) e Benitez è che Mourinho comunque è arrivato a rompere con il gruppo storico e dei giocatori più importanti dopo un paio di stagioni. è successo sia al Real, sia al Chelsea sia allo United dopo comunque due anni di risultati buoni e clima abbastanza buono all'interno dello spogliatoio. Benitez invece ha rotto subito non appena arrivato sia all'Inter, sia al Real sia al Chelsea, tutti posti in cui non è andato oltre alla mezza stagione. Si è reso insopportabile al gruppo fin da subito a differenza di Mourinho che lo ha fatto solo dopo molto più tempo.
 
Condivido quanto hai detto. Su una cosa però voglio farti riflettere: Benitez cosí come Mou hanno il loro modo di affermare la loro personalità forte, anche se con sfumature diverse. Ed i fatti dicono che entrambi hanno avuto grandi risultati tutte le volte che il gruppo li ha seguiti. Poi, non appena qualcuno nel gruppo iniziava a manifestare qualche insofferenza, saltava tutto. Tu giustamente ricordavi Benitez al Chelsea. Anche Mourinho, dopo aver vinto con il Chelsea, é stato fatto fuori dallo spogliatoio e così al Manchester Utd
Si condivido quello fu per me uno scudetto perso con pizzico di professionalità in piu' , una maggiore fermezza della dirigenza della serie la minestra è Benitez te la fai piacere...lo scudetto si vinceva in automatico per inerzia....invece di prendere Leonardo e moduli fantasia... e stravedo per Mou ma sono x le cose giuste...mi ricordo' le cattive influenze delle ex che riescono ancora ad esercitare :D
 
Si ma questa cosa di Sneijder ce la ricordiamo tutti anche perchè fu una cosa inusuale...inoltre venne inserito in contesto formato da giocatori esperti e con mentalità vincente.
Un conto è giocare da vertice alto con Cambiasso, Zanetti e T.Motta...un conto da mezzala in un 352 con Brozo, Barella, Young e Candreva.

Poi io la penso come voi eh...anche io avrei sempre messo titolare Eriksen e critico Conte per questo, ma visto che io sto qui a scrivere mentre lui allena l'Inter cerco di capire la logica che c'è dietro le sue scelte.
Conte può stare antipatico, ma non è scemo...nella sua carriera ha cambiato spesso per andare incontro ai suoi giocatori di maggior qualità, quindi sono certo che impiegherà Eriksen e lo farà rendere...per farlo però bisogna dare tempo ad danese di inserirsi e a Conte di capire come sfruttarlo ed eventualmente modificare la sua squadra per inserirlo al meglio.

Lui prende 12 mln all'anno proprio per prendersi queste responsabilità e far fruttare fin da subito gli investimenti fatti dall'Inter. Perchè lui ha pianto per mesi per farsi prendere rinforzi a gennaio, dicendo in ogni intervista che senza quei rinforzi era impossibile vincere. Ebbene, quando li ha avuti questi rinforzi purtroppo ha dimostrato di non saperli sfruttare, non almeno nell'immediato. perchè Eriksen andava in scadenza tra pochi mesi, se non era convinto del suo impiego nell'immediato poteva dire alla società di aspettare giugno prima di prenderlo, con un bel risparmio sul cartellino. E magari quei 20/25 mln spesi per prendere il danese subito potevamo investirli in qualcuno più utile fin dall'immediato come lo è stato Young. perchè mi auguro che un allenatore come Conte sia in grado di capire che prendere Eriksen ed inserirlo subito nel 3-5-2 a fare la mezzala box to box è una follia.
 
nel modulo di conte giocherebbe solo scampoli di partita, per aumentare il peso offensivo in caso di necessità.

Credo che quel ruolo dovrebbe toccare alla terza punta che dovremo acquistare.
Ipotizzando che sia un Cavani, sarebbe lui a dover entrare per innalzare peso offensivo, oltre a giocare titolare quando dobbiamo far rifiatare Lukaku e Lautaro (o chi per lui).
Per me Boga come quarta punta è uno spreco
 

HBL

Stella
  Bannato
Si condivido quello fu per me uno scudetto perso con pizzico di professionalità in piu' , una maggiore fermezza della dirigenza della serie la minestra è Benitez te la fai piacere...lo scudetto si vinceva in automatico per inerzia....invece di prendere Leonardo e moduli fantasia... e stravedo per Mou ma sono x le cose giuste...mi ricordo' le cattive influenze delle ex che riescono ancora ad esercitare :D

c é di peggio del modulo fantasia

l abbiamo visto un mese fa a Torino

il modulo “ ho paura dell area gobba “
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto