Il valore sportivo di una eventuale vittoria o sconfitta ai tempi del COVID-19

non saranno amichevoli
sul livello posso essere d'accordo
ma alla fine voglio vincere a prescindere dal livello, che tra l'altro penso sarà basso ugualmente per tutti

Guarda, almeno alle amichevoli il pubblico sugli spalti c'è, sono anche più belle in un certo senso.

Poi ripeto, che sia sempre meglio vincere che perdere è fuor di dubbio. Ma ad ogni cosa va data il giusto valore.
 
Guarda, almeno alle amichevoli il pubblico sugli spalti c'è, sono anche più belle in un certo senso.

Poi ripeto, che sia sempre meglio vincere che perdere è fuor di dubbio. Ma ad ogni cosa va data il giusto valore.
nell'amichevole il risultato non conta niente mentre a me interessa quando ci sono i trofei in palio
il pubblico anche non è fondamentale per me
 
Quando giochi (a qualsiasi cosa) sempre meglio vincere che perdere è l'essenza di qualsiasi sport, soprattutto se si parla di professionisti.

Ma la magia del calcio (quella vera) credo che per quest'anno sia andata a farsi benedire purtroppo.

Sicuramente è così, ma trattasi di un 'sacrificio' necessario per il futuro del calcio e dello sport italiano in generale.
In Ligue 1 si stanno mangiando le mani per aver preso una decisione che sportivamente è sacrosanta (e che io personalmente sostenevo sin da metà marzo), ma economicamente potrebbe rivelarsi un boomerang dalle conseguenze probabilmente nefaste per il futuro
 
Guarda, almeno alle amichevoli il pubblico sugli spalti c'è, sono anche più belle in un certo senso.

Poi ripeto, che sia sempre meglio vincere che perdere è fuor di dubbio. Ma ad ogni cosa va data il giusto valore.

Ma qui non stiamo parlando di festeggiare o no. E' chiaro che non ci saranno feste, adunate, assembramenti etc. (in realtà sappiamo tutti che gli idioti di qualsivoglia tifoseria ci saranno e si aggregheranno lo stesso).
Il focus di questo thread è quanto considerare 'lecita' una eventuale vittoria dal punto di vista sportivo. A mio avviso, dal momento che tutti avranno le stesse problematiche, si crea una situazione di equità generalizzata, per cui non credo di dovermi vergognare se dovessimo trionfare, nessuno ci sta regalando nulla, avremmo semplicemente battuto avversari che hanno subito i nostri stessi disagi.

Chiaramente, non sarà come vincere in condizioni normali, perché non ci saranno feste etc.
Ma, dal punto di vista sportivo, sarà una vittoria vera? Non al 100%, ma comunque lo sarà. Per me, si intende.
 

Robywka72

Vice capitano
Ma per festeggiare cosa si intende? Proprio questo è il punto. Quando abbiamo vinto la Champions noi ti ricordi il bordello che è stato fatto in seguito a quella vittoria?

Festeggiare una vittoria in un'abitazione privata dopo aver visto la partita con 4 amici e qualche birra quest'anno è un conto, ci può pure stare. Ma scene come pulmann scoperti con la coppa ed i giocatori per le strade della città piene di tifosi festanti, con lo Stadio aperto e pieno di gente fino all'alba, con l'aeroporto preso d'assalto per il ritorno della squadra con la Coppa, ecc. ecc. sai benissimo che non le potrai fare quest'anno. Ed il bello di vincere un trofeo importante sta proprio in questo, nel momento della festa finale.

Ognuno di noi accoglierà una eventuale vittoria della propria squadra con uno stato d'animo diverso quest'anno, come normale che sia, ma certe cose quest'anno proprio non si possono fare perchè è proibito, e se le fai lo stesso anche se sono proibite sei solo un ******** per quel che mi riguarda.

il tuo discorso nn fa una piega, poi vedo le manifestazioni in giro e non capisco.
O meglio capisco che siamo italiani e quindi ogni regola vale solo se ci sta bene al momento.
Io la vedo come te, soprattutto sulla parola ******** (forse anche peggio) ma tutti quelli che in giro se la parlano a breve distanza senza mascherina, che andranno al mare da leoni, ecc sono gli stessi tifosi (almeno per buona parte). Ergo qualche ******** (o tanti) che festeggeranno in maniera non idonea alla situazione Inter, Juve Atalanta o quello che vuoi ci saranno.
Poi personalmente io esulterò nei limiti che ormai mi danno età e momento storico che stiamo vivendo.
Poi ti dico se l’Atalanta vincesse l CL (impossibile) un bagno nudo nella fontana me lo faccio tutto ?
 
nell'amichevole il risultato non conta niente mentre a me interessa quando ci sono i trofei in palio
il pubblico anche non è fondamentale per me

Il pubblico è ciò che rende bello il calcio per me, l'atmosfera che si viene a creare intorno ad una partita fa tutta la differenza del mondo.

Poi per come sono fatto io vorrei vincere anche nelle amichevoli, ma se perdiamo non è che mi faccio il sangue amaro, diciamo così. Ebbene ciò varrà allo stesso indentico modo più o meno per i trofei che si aggiudicheranno quest'anno da adesso in poi. Se li vinciamo bene, altrimenti sticazzi, ce ne faremo una ragione.
 
Alto