Beppe Marotta

Si, ok, da Messi in giù tutti mezzi giocatori per il nostro standard :facepalm

Ma quando mai ?
Siamo pieni , pieni di calciatori da terzo quarto posto .
Che non c entrano niente coi Cambiasso Maicon Ibra Eto o Motta Balotelli Veron Figo e tanti altri anni degli scudetti .


Nessuno sta parlando di Messi, non buttarla in cacciara.
 
O rischi di trovarti in squadra gli Skriniar o i Bastoni che tolgono posto a Godin...

Beh… Bastoni ha tolto il posto a Godin per demerito di Godin. Non mi pare che Bastoni sia paragonabile a Skriniar.
Il punto è che secondo me Kumbulla il Verona te lo fa pagare uno sproposito, come il Torino ha tentato di farsi pagare Belotti dopo il suo anno magico, quando adesso fa fatica a ricavarci un quarto di quanto chiedeva ai tempi,
 
Invece per me sono percorsi paralleli, pur affrontati da due società diametralmente opposte (vedi discorso stadio) e con due motivazioni diverse (retrocessione per loro, crisi societaria e FPF per noi)

La Juve è tornata subito dopo una stagione di purgatorio in Serie B (nonostante avesse commesso illeciti per cui qualsiasi altra squadra al mondo sarebbe stata radiata) potendo tornare subito a spendere grosse cifre per rafforzare la squadra, anche perchè all'epoca non esistevano ancora regole che imponevano limiti di spesa in base ai fatturati della squadra. La Rube non ha mai dovuto affrontare seriamente discorsi sulla ristrutturazione di conti e di bilanci che ne hanno impedito per anni di poter ambire a prendere sul mercato giocatori con prezzi di cartellino e stipendi importanti. Quando arrivavano settimi in campionato non è stato perchè non avevano avuto soldi per fare un mercato all'altezza della concorrenza, ma semplicemente perchè spendevano male, anzi malissimo, i loro soldi.
La fortuna della Rube è stata che ad un certo punto le nuove regole dell'Uefa non hannpo permesso più di investire come prima a chi aveva bilanci in disordine come li avevamo noi ed il Bbilan, questo anche perchè Berlusconi e Moratti avevano chiuso i rubinetti. Ma queste nuove regole purtroppo hanno impedito anche a nuovi proprietari che i soldi li avevano (non come thohir ma come Suning) di dover aspettare anni e rientrare nei parametri dell'Uefa prima di poter di nuovo cominciare a rafforzare la squadra in un certo modo. Una cosa come il Settlement Agreement del Fair Play Finanziario la Rube non l'ha mai dovuta subire, nonostante meritassero ben di peggio per gli innumerevoli illeciti che avevano commesso a loro tempo. Anzi hanno avuto anche la faccia tosta di tornare più arroganti di prima chiedendo il risarcimento danni alla Figc e pretendendo tavoli della pace, esponendo ancora gli scudetti revocati dalla giustizia sportiva nel loro stadio costruito grazie agli aiuti del Comune di Torino tanto per cambiare. A noi ad esempio anche per costruire uno stadio di proprietà il Comune di Milano ci fa molti più problemi che ai gobbi a Torino, questo per far capire ancor di più se ce ne fosse bisogno ancora, di chi comanda davvero in Italia.
 
La Rube ha soldi perchè al di là di tutto ha iniziato il percorso di ristrutturazione che stiamo concludendo noi nel 2006 dopo la retrocessione e ha vinto con continuità in questi anni perchè le avversarie storiche sono state tutte in difficoltà (un po' come è successo a noi nel quinquennio 2006/2011). Per il resto d'accordo, anche loro hanno cambiato allenatori, preso le loro belle sole di mercato, fatto affari e magari ceduto giocatori che non avrebbero dovuto cedere

Anni in cui il Milan vinceva la Champions e la nostra rivale era una Roma che andava a fare tre gol al Bernabeu ma alla gente piaceva dire che giocavamo contro nessuno.
Non come la Juve il cui avversario più temibile è stato il Napoli.
 
per carità su Pogba nulla da dire, preso a zero un ventenne rivenduto a 100+, ma ci vuole un miracolo perchè ricapiti
io sono contrario ai matusa che è più frequente che arrivino a zero

Pure io, sono contrario ai matusa di base, ma dipende anche dal matusa. Ce ne sono alcuni che possono risultare ancora utili, altri che invece si sa ancor prima di prenderli che sono dei rottami sui quali non vale la pena spenderci nemmeno un centesimo.

Il buon DS fa la differenza anche in queste cose.

Perchè a prendere Ronaldo a 33 anni a 100 mln di cartellino e 30/40 mln di stipendio all'anno per 4 anni ci vogliono solo i soldi che ti escono dalle Recchie. Invece prendere Pirlo a zero a 32 anni a stipendio contenuto e farlo giocare al vertice per altri 4 anni vale molto di più dei 20 mln buttati per l'Isla o l'Ogbonna della situazione.
 
Alto