Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi aspetto immediata presa di posizione della società. Mi aspetto che Conte si dia una calmata e smetta di alzare i toni durante le conferenze stampa. Mi aspetto che tutta una serie di giocatori, incapaci di durare più di 5 mesi all'anno vengano mandati via. Mi aspetto che tutti i veri tifosi si stringano attorno alla società e all'allenatore perché se va in vacca pure questo progetto non vinciamo per altri 3 o 4 anni. Faccio appello a tutti quelli cui Conte non è simpatico per via del suo passato: lasciate perdere queste cagate e non fatevi manovrare dai media. Conta solo il bene dell'inter che non è cambiare l'ennesimo allenatore (quanti in 10 anni?) e ricominciare di nuovo da zero.
 
cambiare ogni anno allenatore non è la soluzione. La rosa ha dei grandi limiti accentuati dagli infortuni. In difesa non ci sono gli uomini per giocare a 3, il centrocampo (tolto barella, sensi sano, brozovic) è da salvezza, in Attacco sta segnado solo lukaku. Per lo più quello che ci doveva dare qualcosa in più da gennaio, sto parlando di eriksen, sembra un corpo estraneo, e non c'entra il modulo, chi segue la premier, anche al tottenham quest'anno era cosi. Conte poteva fare di più magari cercare ci cambiare modulo in queste ultime partite, tanto il campionato è andato.
 
Deve stare calmo anche perchè non è successo nulla. Finora la crescita c è stata e grazie a Marotta anche a livello societario. Il salto con due tre anni fa è veramente notevole. Se se la sente di programmare un discorso di tre quattro anni per provare a vincere, allora molto bene; se invece vuole vincere subito esclusivamente per il suo curriculum che se ne vada. Spero Marotta abbia valutato la tipologia di allenatore prima di assumerlo.
 
Mi aspetto immediata presa di posizione della società. Mi aspetto che Conte si dia una calmata e smetta di alzare i toni durante le conferenze stampa. Mi aspetto che tutta una serie di giocatori, incapaci di durare più di 5 mesi all'anno vengano mandati via. Mi aspetto che tutti i veri tifosi si stringano attorno alla società e all'allenatore perché se va in vacca pure questo progetto non vinciamo per altri 3 o 4 anni. Faccio appello a tutti quelli cui Conte non è simpatico per via del suo passato: lasciate perdere queste cagate e non fatevi manovrare dai media. Conta solo il bene dell'inter che non è cambiare l'ennesimo allenatore (quanti in 10 anni?) e ricominciare di nuovo da zero.

Bisogna farlo capire prima a Conte, lui il suo contrattone con l'Inter lo ha per almeno altri due anni e se si comporta bene nessuno ha intenzione di mandarlo via all'Inter, anche perchè non ce lo possiamo permettere. Sta a lui pensare a lavorare senza frignare, sistemare tutti i problemi dell'attuale squadra con umiltà (e ce ne sono tanti) e vedrai che si va avanti tranquillamente nonostante il suo passato.
Se Conte è in discussione in questo momento è solo perchè lui ogni volta che parla sembra che ci stia facendo un favore ad essere venuto qua e che la colpa di quello che sta succedendo è di tutti ma non la sua quando invece è chiaro che ci sta mettendo anche molto del suo. Con un atteggiamento del genere è ovvio che la stampa ci ricama sopra ed ai tifosi che già Conte gli stava sulle palle gli fumano ancor di più le palle.
 
A suo tempo non ero uno di quelli contenti dell'arrivo di conte insieme a pochi altri, ma non per conte di per sè, ma semplicemente perchè non ero d'accordo che cacciare Spalletti fosse la soluzione a tutti i mali e che il solo conte potesse risolvere problemi radicati all'interno della squadra, staff e società.

Oggi non sono qui a prendere rivincite ma a contestare me stesso, difendendo conte e schierandomi di nuovo contro l'esonero dell'allenatore come soluzione dei problemi. Sebbene continui a non starmi simpatico come persona, ritengo che serve continuità. Ora vedo che viene esaltato Gasperini, quando da noi è durato 2 mesi, anche a lui è servito tempo al Genoa come all'Atalanta.

Potrebbe essere una scelta sbagliata ma secondo me bisogna insistere, dare un segnale ai giocatori che il progetto è solido, cosa che se cambi allenatore subito non dai.

Difetti da correggere ne ha, e anche molti, in primis l'atteggiamento molto lamentoso che è controproducente, la gestione dei cambi e la flessibilità tattica a livello di modulo. Non vale 12mln? Probabilmente no, ma il prezzo lo fa il mercato e lui era in una condizione di poterli chiedere ed ottenere.
 
Bisogna farlo capire prima a Conte, lui il suo contrattone con l'Inter lo ha per almeno altri due anni e se si comporta bene nessuno ha intenzione di mandarlo via all'Inter, anche perchè non ce lo possiamo permettere. Sta a lui pensare a lavorare senza frignare, sistemare tutti i problemi dell'attuale squadra con umiltà (e ce ne sono tanti) e vedrai che si va avanti tranquillamente nonostante il suo passato.
Se Conte è in discussione in questo momento è solo perchè lui ogni volta che parla sembra che ci stia facendo un favore ad essere venuto qua e che la colpa di quello che sta succedendo è di tutti ma non la sua quando invece è chiaro che ci sta mettendo anche molto del suo. Con un atteggiamento del genere è ovvio che la stampa ci ricama sopra ed ai tifosi che già Conte gli stava sulle palle gli fumano ancor di più le palle.
Ma soprattutto la squadra tende ad odiarlo.
Se tu nei post partita accusi sempre i calciatori di nn essere all'altezza questi ad un certa cominciano a prenderti di mira.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto