A.C. Milan

Pioli ha sempre fallito nelle seconde stagioni.

lo spero, anche se c'è sempre una prima volta in tutto.
di solito i tecnici che improntano con i propri giocatori un rapporto da fratello maggiore, vengono poi traditi dagli stessi.
vedremo, anche perchè dietro all'allenatore non esiste più una società presente e attenta ai particolari come quando c'era galliani.
 
In pratica stanno facendo lo stesso errore dell’anno scorso. Anzi peggio, se non altro l’anno scorso arrivando a un punto dalla Champions era più facile commettere l’errore di credere di essere forti e che mancasse proprio poco per tornare tra le prime quattro, senza considerare la situazione che li aveva portati a quel punto, con l’Inter che si stava ammazzando da sola e le romane che si erano prese un anno sabbatico.

A sto giro bisogna proprio idioti per considerare credibile questo Birra Moretti dove non fregava un ***** a nessuno di giocare, tolti giusto loro e il Lecce che si doveva salvare.
Il bello è che avevano anche avuto la mano divina rovesciata, erano settimi, hanno fatto 400 vittorie e sono finiti sesti, ai preliminari di EL e a distanza siderale dalla Champions (fuori matematicamente a quante? 6 giornate dalla fine?), cosa che dovrebbe darti la giusta dimensione di quello che hai fatto.

Ma loro niente. Pioli maestro e Ibra può giocare fino a 50 anni.
Per la serie si sopporta tutto, ma gli ebeti no.

Secondo me no. O meglio...se confermare Ibra e Pioli è un errore.......è comunque un errore diverso da quello dell'anno scorso.
L'anno scorso hanno dato un calcio nel culo (metaforico) a Gattuso che rappresentava l'uomo coi piedi per terra, concreto, catenacciaro ma che bada al sodo, per cercare quello che avrebbe dato loro il bel gioco, lo spettacolo: l'estetica. Dopo il fallimento di Gianpaolo sono tornati indietro e hanno fondamentalmente restaurato la filosofia di calcio precedente. Ci avevano pensato a prendere un "nuovo Sacchi" che sarebbe stato Ragnick....ma alla fine, temendo che facesse la fine di Gianpaolo (che in pratica è stato il loro De Boer) hanno deciso che quella non fosse la migliore strategia.
Giusto o sbagliato? Bella domanda.....sicuramente è la strategia che fa spendere di meno.....e farla accettare ai tifosi è stato abbastanza facile grazie a questa serie di risultati post lockdown.
Che se ci pensiamo....è anche logico che questo tipo di calcio (sopratutto la possibilità di fare 5 sostituzioni) favorisca le squadre con centrocampo e difesa composto da picchiatori....gente (penso a Bennacer, e Kessie, Romagnoli per esempio) che magari al primo cartellino giallo avrebbe dovuto continuare la partita stando attento a quello che fa mentre invece le 5 sostituzioni consentono all'allenatore di gestire meglio i giocatori a rischio secondo giallo.....
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
si può anche vedere diversamente...
ovvero che sotto la "cupola" voi ci stavate benissimo e vi dividevate la torta con loro, altrochè...
nel periodo moggi-juve, nei 10 anni precedenti a calciopoli non vi siete MAI giocati uno scudetto, poi capita un anno in cui vi fate i dispetti, qualcuno inizia ad indispettirsi e a spifferare qualcosa... e la bolla scoppia.

quanto mi indispettiscono i milanisti che prendono le distanze da calciopoli...
sarà...ma io penso da sempre che quel milan 2004-2005 e 2005-2006 era la squadra più forte d'europa....e le rubate che ha fatto la juve in alcuni di quegli scontri diretti furono incredibili.
la trattenuta su crespo davanti alla porta la capofila su tutto...
io calciopoli l'ho seguita tanto, documentari, speciali, qualche sentenza...
di tante cose che non capisco (perchè esistano ancora lazio e fiore per esempio e juve non in serie D) una è cosa centrasse il Milan.
che per carità aveva berlusca e galliani che in quanto a conflitti di interessi non ne parliamo, ma in campo quel milan era straordinario e legittimo vincitore morale di quei 2 anni...
da interista mi da fastidio dirlo ma non riesco a non pensarlo
 
sarà...ma io penso da sempre che quel milan 2004-2005 e 2005-2006 era la squadra più forte d'europa....e le rubate che ha fatto la juve in alcuni di quegli scontri diretti furono incredibili.
la trattenuta su crespo davanti alla porta la capofila su tutto...
io calciopoli l'ho seguita tanto, documentari, speciali, qualche sentenza...
di tante cose che non capisco (perchè esistano ancora lazio e fiore per esempio e juve non in serie D) una è cosa centrasse il Milan.
che per carità aveva berlusca e galliani che in quanto a conflitti di interessi non ne parliamo, ma in campo quel milan era straordinario e legittimo vincitore morale di quei 2 anni...
da interista mi da fastidio dirlo ma non riesco a non pensarlo
Sarà come dici... ma avere un uomo della tua società Che prende delle posizioni in temi arbitrali... è imbrogliare
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Sarà come dici... ma avere un uomo della tua società Che prende delle posizioni in temi arbitrali... è imbrogliare
si ma non ne favorirono mai...
si è capito molto bene che ad un certo punto milan e inter avevano capito cosa stesse facendo moggi. e hanno cercato in maniera diversa di capire o cmq di provare a difendersi..
di fatti collina era in contatto con entrambe le società che gli esponevano i proprio dubbi
 
Alto