Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

Kristian78

Vice capitano
partiamo da un presupposto:
se acquisto modric o xavi o iniesta so cosa aspettarmi da loro.......se acquisto medel,mudingay o altro so cosa aspettarmi.
nel momento in cui acquisti eriksen, vuol dire che conosci il giocatore, l hai visto giocare, hai apprezzato doti ed eri a conoscenza di eventuali difetti o mancanze. Poi decidi, in comune accordo con l allenatore di acquistarlo.
Eriksen puo non essersi integrato alla grande , verissimo, ma se pensi che eriksen corra 50-60 metri a rincorrere l avversario o che ti dia intensità o ferocia agonistica vuol dire che non l hai mai visto giocare. Eriksen puo giocare come trequartista, come mezz'ala, centare di centrocampo.....play basso non ce lo vedo. Ma comunque queste sono valutazioni che fa l'allenatore ovviamente.
Lo "scarica Eriksen" delle ultime due settimane ( Marotta che dice prima che è stata una grande opportunità e poi che ci possono essere giocatori non funzionali) non fa altro che confermare l'approssimazione con cui hanno lavorato in simbiosi Marotta e Conte.
Chi dice sia costato 20 chi 27....comunque non sono pochi e l opportunità di mercato tanto decantata doveva e poteva essere gestita in maniera migliore anche per non svalutare un asset societario.

Questo è il mio pensiero a prescindere di quello che eriksen fa in campo
Post perfetto!
L'acquisto di Eriksen non fa che evidenziare i nostri limiti aziendali, perchè comprarlo? Questa è gente che vive di calcio giorno e notte, avrebbero dovuto conoscere pregi e difetti del calciatore prima di prenderlo.
Mettiamo che sia stato un acquisto dettato dalla proprietà, i Gagliardini in Cina e non solo non se li caga nessuno e Zhang voleva mettere in rosa un giocatore con un pochino più di qualità... Per colpa di Christian, Antonio, sistema di gioco, la lingua ecc... questo matrimonio è andato a farsi benedire, peccato, ma da professionisti seri tutto mi aspetto tranne che scaricare pubblicamente un giocatore che avrebbe potuto portare almeno una plusvalenza, ora siamo in condizione di dover svendere come sempre.
Questo tipo di errore è ormai un nostro marchio di fabbrica, in questi ultimi anni abbiamo avuto i casi Icardi, Ninja, Perisic e ora Eriksen... Giocatori non da pallone d'oro ma dai quali avremmo certamente potuto guadagnare molto di più di quanto avvenuto, invece siamo riusciti nell'intento di renderli invendibili o meglio dobbiamo praticamente regalarli...e perfavore non diamo la colpa solo ai giocatori , perché quanto accaduto da noi in queste ultime 4 stagioni è a dir poco imbarazzante.
 
Come passiamo al 352 in linea e giochiamo più abbottonati arrivano i risultati, come lo scorso anno. Basta 3412 per il moscio danese, confermare il centrocampo a 3 in linea anche per le prossime partite.
Ad oggi, poi, Darmian meglio di Hakimi. Si dia una svegliata anche il marocchino, 5 mln annui pesano...
 

Kristian78

Vice capitano
Però devi ammettere che Eriksen è indifendibile. In un anno non è mai stato decisivo una volta. Da un giocatore del suo livello ti aspetti un altro impatto anche se il gioco dell'allenatore non è ideale alle sue caratteristiche. Sembra non averci mai provato, nemmeno all'inizio, e questo è inaccettabile. Ci sta che dopo un anno la società l'abbia scaricato.
Come in tutte le cose ci vuole anche fortuna, se nel derby contro il Milan la sua punizione fosse finita in rete anziché all'incrocio, o se a Benevento il suo tiro alla Recoba avesse centrato la porta anziché la traversa... Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma spesso può bastare un singolo episodio per poter cambiare l'andamento di una storia,la famosa scintilla.
Ne io ne voi sappiamo cosa sia accaduto in questi 12 mesi, cosa si siano detti Antonio e Christian, difficile lavorare a stretto contatto con un collega che non sopportate e soprattutto può incidere negativamente anche sulle prestazioni... non dimentichiamoci che Christian è arrivato in Italia alle porte del lockdown, non ha avuto modo di integrarsi con la città, con i tifosi che non ha praticamente mai visto, io non voglio difendere Christian e nemmeno attaccare Conte, probabilmente tutti e 2 hanno delle colpe.
Peccato davvero, perchè sostenere che Eriksen non possieda delle qualità è da miopi e da incompetenti...ma è solo una storia che si ripete, i Bergkamp, i Seedorf, i Pirlo, i Roberto Carlos... Sono storie di un passato non troppo lontano che raccontano situazioni simili.
 
A veder ieri l`atalanta perdere con il Verona
rimane il rammarico per il pari

come per la lazio,era una partita che si poteva vincere.
ogni partita è storia a sè (anche perchè qualche giorno fa hanno vinto all' Anfield Road per dire) , francamente il rammarico sarebbe stato immutato pure se avessero vinto 3-0 con il Verona
 
Alto