Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EpicInter90

Campione
  Bannato
Eh si, presente:sizi

Quella del falegname a 30mila lire riciclata anche io mille volte, idem la cosa del "...ti sei lasciata da poco? ti ha mollata lui? per la tua migliore amica?", scherzando con gente corrucciata :ghigno, o anche "chi sa fare, sa capire" :cod, e chissá altre che ora non mi vengono in mente :ghigno

Ma non so, Al John e Jack rispetto a quelli citati mi deluse un po', molto meglio di "Il Cosmo Sul Comó", certo, ma gli ho preferito "Tu La Conosci Claudia?".

Grandissimi, io a volte ancora mi rivedo i filmati di Nico e i Sardi, con grasse risate ancora intatte.


Giacomo l'ho beccato alcune volte in Via Dante a Milano, non so se abitasse lí vicino o fosse solo casualitá, ma cmq non dissi nulla, mi scoccia disturbare, anche se una stretta di mano sincera gliel'avrei data volentieri per tutte le risate che mi ha regalato
Tre idoli davvero , capita anche a me di usare le loro frasi storiche nella vita quotidiana , "Vuole una sigaretta? Guardi che non è per corromperla"
 
l'ultimo film a me è piaciuto,l'ho visto al cinema e mi ha fatto ridere molto

Guarda, che sia nettamente superiore alle porcate degli anni Dieci sicuramente sì. E' stato il primo film decente dai tempi di "La banda dei babbi natale". Però, ecco..... a me "Odio l'estate" ha messo tanta malinconia. E' stato un continuo riproporre i loro vecchi cavalli di battaglia adattati alla loro trama. Sì, ok, ho sorriso spesso, ma non ho mai veramente riso. La scena che mi ha emozionato di più è stata... la partita in spiaggia.... chiaro omaggio a Italia-Marocco di "Tre Uomini e una gamba": è abbastanza significativo che una scena vecchia più di 20 anni sia stata la più bella di 100 e passa minuti.
Per carità, il film è godibile, però boh.... non ho mai riso e non ho trovato nulla di veramente nuovo nel loro modo di fare comicità. Hanno fatto marcia indietro rispetto alle indecenze della comicità no-sense e slapstick degli anni Dieci che non hanno saputo fare efficacemente e sono tornati a quelli che sono sempre stati (i viaggi in macchina, le frecciatine tra loro tre, il loro classico umorismo): bene, ma non benissimo.
Riguardo la svolta del finale "serio"... mah, apprezzabile il tentativo, ma l'ho visto più come un "non abbiamo mai trattato l tema della malattia in maniera seria, stupiamo tutti con la malattia di Aldo a sorpresa": ok, bello, anche il rimando al tema dell'amicizia che rimane anche dopo la morte, bello il tema di godersi il presente perché è l'unico tempo che ci appartiene mentre passato e futuro non ci appartengono. Bello eh, non metto in dubbio.
Però, mi aspettavo meglio. Fare peggio di "Il ricco, il povero, il maggiordomo" e di "Fuga da Reuma Park" era impossibile. Per cui...... bravi, però, forse, si poteva fare di più.
Credo che la chiave di lettura di tutto il film sia la malinconia della canzone stupenda di Brunori Sas che chiude il film
 
Anch'io sono della stessa mentalita'.

In quei casi mi limito sempre ad un sorriso

Sì, sicuramente è la cosa più educata da fare. In fondo, sono esseri umani come noi che hanno tutto il diritto di uscire di casa senza che nessuno ogni santo minuto venga a rompere le palle con autografi, selfie, saluti, etc. Per carità, l'affetto dei fan è importante, ma ad un certo punto vai in overdose e non ne puoi più, vorresti essere trattato come una persona normale. Per questo motivo, non dire nulla è sicuramente la cosa migliore da fare.
Però @DaVeHearth è recidivo :ghigno perché ha incontrato Giacomino più di una volta e non l'ha mai fermato. Cioè dai la prima volta educatamente non dici nulla, la seconda pure, la terza anche, la quarta lo fermi :ghigno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto