A.C. Milan

No, ma so benissimo che se si vuole si può indirizzare un campionato.

Con questo non voglio dire che il Bilan non abbia anche dei meriti, secondo me ne ha, ma sono anche molto diciamo... fortunati.

Con Gobbi e Bilan non si può mai stare troppo tranquilli, quando partono bene. Del resto ci sono state annate in cui un Bilan osceno che faceva i primi tre mesi di cacca ci arrivava tipo a 2 o 3 punti, roba che a rose invertite noi saremmo arrivati a -15 da loro.
La fortuna del milan e' che nn ha pressione ,puo' giocare con la mente libera

per loro anche arrivare 4 sarebbe un gran risultato
 
Altra statistica: gol fatti finora in campionato esclusi quelli su rigore: Bbilan 29, noi 42... (con tra l'altro un numero esagerato di gol mangiati da noi in ogni singola partita che, se realizzati, avrebbero reso questa statistica ancora più impietosa...)
 
Devi considerare che con il VAR assegnano molti più rigori, inoltre il dato sul numero dei rigori ha poco senso. Se una squadra subisce 60 falli in area ed ha 60 rigori in una stagione è favorita? Potrebbe avere un senso questo ragionamento solo se si facesse in base ai rigori dati che non c’erano, o ai rigori non dati che c’erano a sfavore

detto ciò ieri per me era giusto dare il rigore al Cagliari (anche se in realtà dai replay mi è sembrato meno clamoroso non averlo assegnato), ad ogni modo pensare che il Milan sia primo grazie agli arbitri è sbagliato. Se avessimo gli arbitri a favore non ci avrebbero ammonito inutilmente Leao e Romagnoli, giusto per considerare solo le ultime due giornate
Beh certo, adesso anche l'immunità alle ammonizioni vi devono concedere... Ma roba da matti...
 
Significa che se il difendente tiene lì la gamba si assume il rischio che l'attaccante, con furbizia, possa andare a contatto con l'avversario e, se è abbastanza smaliziato, prendersi il rigore. Guardacaso tutti i rigori che ti ho citato sono falli presi da attaccanti su altri attaccanti: Orsolini (Lautaro), Sanabria (Ronaldo), Belotti (Diaz). Gente che non sa difendere e in area costituisce un pericolo. Chabot, che è un difensore, con Sánchez non ci è cascato e l'ha fatto ammonire.

Poi ti ripeto, questa tipologia di rigori cercati io - e non solo io - non la darei mai, ma da regolamento ci possono stare. Sono brutti da vedere e ti inducono ad urlare allo scandalo, come il volo di Ibrahimovic di ieri sera, ridicolo per l'entità e la tipologia di contatto ricevuta in virtù anche del fatto di essere 20 cm più alto e 20 kg più pesante di Lykogiannis e soprattutto non in volo - per il quale anche un avversario leggero, con una spinta, può farti volare in terra - ma ben piantato a terra, ma se l'arbitro decide di fischiare fallo, a quel punto lì, ci sta.

Ci sta meno, semmai, che lasci correre su un'azione identica dall'altra parte come ci sta meno il fatto che Ibrahimovic possa - questo sì, assolutamente - sgomitare impunemente e ogni volta che cade si prende fallo, mentre a Lukaku robe del genere non gliele fischierebbero mai adducendo che è grosso.

E soprattutto la tendenza è che al Milan questi rigori 50-50 in questa stagione li stiano dando sempre, con tutti gli altri ci pensino due volte se non tre.


Sarà, ma quando un attaccante si disinteressa del pallone e del proseguio dell'azione e inizia a fare il movimento della caduta prima che ci sia lo scontro io lo chiamo in un solo modo.
 
Vediamo, io sono fiducioso.

Il BBilan è andato sempre in difficoltà contro le squadre che li hanno attaccati, Benevento incluso.

Poi loro al ritorno avranno TUTTI gli scontri diretti fuori casa, escluso il Napoli.

E' vero che con gli stadi vuoti lascia un po' il tempo che trova, ma comunque è sempre una trasferta.

Io più guardo la Roma e più bestemmio pensando ai punti regalati per le cagate di Conte.

Partite come quella di Genova possono capitare, gare storte di quel tipo, ma perdere due punti come noi a Roma sono cose che mi mandano in bestia.

C'è un ammirazione viscerale verso i bilanelli che a volte supera pure quello dei tifosi bilanelli stessi.

Nonostante 12 rigori su 18 partite...
Nonostante mancate espulsioni tragicomiche a favore
Nonostante i bilanelli abbiano vinto il derby con l'Inter senza difesa e kessie picchiatore impunito
Nonostante all'Inter non vengono fischiati rigori quali lautaro a mezzo metro dalla porta
Nonostante i bilanelli siamo graziati dagli avversari che sbagliano a porta vuota...


Nonostante tutto questo...

Se domenica i rossoneri perdono e l'Inter vince ( cosa che può succedere, quindi ci sono possibilità) il campione d'inverno è l'Inter.

Con buona pace degli innamorati del trash.
 
Alto