Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

ma che discorsi sono, pure internet prima non c'era e non dirmi che ora non ti cambierebbe la vita non averlo più

le istituzioni stanno comprando e le grandi compagnie come Tesla iniziano a mettere BTC tra le loro riserve cash nei libri contabili, se non è un cambiamento questo..

forse tu non segui le news economiche mondiali, ma le grandi banche americane stanno iniziando ad offrire il servizio di acquisto e custodia ai loro grandi clienti, paypal è nel giro, VISA ha abbracciato il mondo crypto alla grande, i media non parlano più di truffa ma di asset sul quale investire e potrei andare avanti per molto...

non devo convincere nessuno a comprare BTC, ho provato a farlo gli scorsi anni e mi hanno dato del pazzo, ora le stesse persone mi chiedono come fare con il prezzo che è 5-10 volte tanto :ghigno

l'unico vero rischio che posso immaginare è che venga reso illegale (e quindi incidere sul suo valore) da qualche stato tipo la Cina, ma tieni conto che è incensurabile, puoi solo rendere la vita più difficile a chi lo usa ma non puoi abbatterlo, tanto che in Nigeria la compravendita è andata avanti peer to peer pure post ban

Si ma internet appunto ti offre un servizio irrinunciabile, BTC cosa ti offre?
Come moneta intesa fonte di scambio non è decollata, per essere bene rifugio è troppo volatile. È principalmente un mezzo di speculazione, la stessa Tesla ci sta appunto speculando e le banche Usa non sono proprio le più affidabili.
Poi io mica dico di non comprarla nel breve, il mio discorso è a medio lungo termine.
 
Si ma internet appunto ti offre un servizio irrinunciabile, BTC cosa ti offre?
Come moneta intesa fonte di scambio non è decollata, per essere bene rifugio è troppo volatile. È principalmente un mezzo di speculazione, la stessa Tesla ci sta appunto speculando e le banche Usa non sono proprio le più affidabili.
Poi io mica dico di non comprarla nel breve, il mio discorso è a medio lungo termine.
è proprio per il medio-lungo termine invece che dovresti comprarlo
 
Ultima modifica:
Si ma internet appunto ti offre un servizio irrinunciabile, BTC cosa ti offre?
Come moneta intesa fonte di scambio non è decollata, per essere bene rifugio è troppo volatile. È principalmente un mezzo di speculazione, la stessa Tesla ci sta appunto speculando e le banche Usa non sono proprio le più affidabili.
Poi io mica dico di non comprarla nel breve, il mio discorso è a medio lungo termine.
Proprio nel medio e lungo periodo BTC si è dimostrato senza pari.
Prendi un periodo di cinque a caso nella storia di Bitcoin e guarda quanto avresti guadagnato investendo x al suo inizio, semplicemente lasciandoli in un wallet.
Poi prova a calcolare se avessi tenuto x in € o $ per lo stesso periodo in un cc, per dire, quanto avresti alla fine come valore tra inflazione e costi vari.
 
Proprio nel medio e lungo periodo BTC si è dimostrato senza pari.
Prendi un periodo di cinque a caso nella storia di Bitcoin e guarda quanto avresti guadagnato investendo x al suo inizio, semplicemente lasciandoli in un wallet.
Poi prova a calcolare se avessi tenuto x in € o $ per lo stesso periodo in un cc, per dire, quanto avresti alla fine come valore tra inflazione e costi vari.

Si ma io parlo del futuro
 
Alto