Sondaggio Azionariato popolare

Partecipereste all'iniziativa di InterSpac?


  • Votanti
    175
  • Sondaggio terminato .

Brozo04

Prima squadra
Non capisco il senso di sta roba. Se i tifosi vogliono aiutare il club, vadano allo stadio. comprino prodotti ufficiali…

l’azionariato popolare cosa risolve?
 

Brozo04

Prima squadra
Però avrei voluto sentire l'unica domanda logica nel podcast con Cottarelli invece che domande generiche.
Come pensa che possa funzionare l'azionariato popolare in Italia vista la mancanza di una legislazione che limiti il numero di quote che un singolo soggetto può detenere ?
Questo in relazione alla legislazione tedesca e spagnola che, appunto con questo meccanismo di limitazione dell'azionariato, ha consentito all'azionariato popolare di affermarsi, in tutto o in parte, nella gestione delle società di calcio.
Ecco questa era la domanda da fare a Cottarelli.
E dalla risposta si poteva capire se ha inquadrato la problematica dell'azionariato popolare nei giusti termini giuridici o se il tutto si limita all'inizio di un percorso basato solo sulle buone intenzioni.

Basterebbe lasciar la possibilità di tramutare un club calcistico da SpA a società cooperativa.
 

Evair

Fuoriclasse
Vedo la solita negatività nei confronti di chi cerca di fare qualcosa, di chi ha qualche idea.

L’atteggiamento è quello tipico degli haters a priori , rancoroso e livido.

Se avessi capito prima da che razza di inetti presuntuosi e sfigati è composta una parte consistente di questo forum, col ***** mi sarei prodigato per portare Cottarelli a rispondere alle vostre domande
Troppo giusto!
 

Evair

Fuoriclasse
Di insulso c'è solo lo scetticismo e la diffidenza nei confronti di chi sta cercando di darsi da fare mettendoci impegno e passione.
Non hai i 500€ da metterci perché non ce la fai economicamente e perché è fuori dalle tue possibilità è una argomentazione incontestabile.
Li hai e non li vuoi mettere per diffidenza è solo il ragionamento di chi sta a guardare mentre altri rischiano, salvo poi raccoglierne eventuali benefici oppure dire avevo ragione ex post se tutto andrà a puttane.
Molto comodo così.
A me sta venendo voglia di fare qualche sacrificio e metterci 1000€, guarda un po' che ******** che sono.

Devo confessarlo: siamo una coppia di coglioni! :sizi
 
Alto